Detroit Electric SP 01, in arrivo l'auto elettrica più veloce

Detroit Electric SP 01, in arrivo l'auto elettrica più veloce
Ultimi test in strada per la versione definitiva della targa a trazione posteriore prodotta in Olanda

di Francesco Forni

18.06.2014 ( Aggiornata il 18.06.2014 13:59 )

Detroit Electric SP:01 l'auto elettrica più veloce del mondo sta per arrivare. Il costruttore americano sta terminando presso uno stabilimento in Europa il collaudo dinamico, ovvero i test su strada, della sua vettura sportiva interamente elettrica. Questa fase precede il lancio della Detroit Electric SP:01, che sarà prodotta in Olanda, su vari mercati nel mondo.

Si tratta di una coupé a due posti, anzi una targa con tetto rimovibile, con trazione posteriore (il telaio in alluminio è di derivazione Lotus) che promette prestazioni e la sua guida dinamica. Nella versione definitiva è stato implementato un ulteriore lavoro di sviluppo eseguito dagli ingegneri e dai progettisti di Detroit Electric, per completare  la versione pre-produzione della Detroit Electric SP:01 presentata ai Saloni di Detroit, in USA, e a Shanghai, in Cina.

 

Detroit Electric SP:01

Detroit Electric SP:01

Detroit Electric SP 01

Detroit Electric SP 01
Le prestazioni della Detroit Electric SP 01 non sono ancora state comunicate: nel corso delle prossime settimane saranno rivelati nuovi dettagli sulla vettura e sui programmi di produzione e vendita.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese