Eco Ford, prima nella 50 Best Global Green Brands

Eco Ford, prima nella 50 Best Global Green Brands
Il Marchio dell'Ovale Blu domina la classifica di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili

di Redazione

03.07.2014 ( Aggiornata il 03.07.2014 17:17 )

Eco Ford, prima nella 50 Best Global Green Brands. La Casa americana ha ricevuto il riconoscimento per il proprio impegno nella sostenibilità ambientale. Il primato nella classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i marchi globali più ecosostenibili. Ford per il 2014 è davanti a Toyota, che l’anno scorso era al primo posto, e a colossi del mercato globale come Johnson & Johnson, Coca-Cola e Microsoft. Grazie anche al progetto che porta avanti iniziative per ridurre sia l’utilizzo di risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati di ecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel Sustainability Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand. “Siamo onorati di aver raggiunto il vertice della classifica Best Global Green Brands 2014”, ha commentato Robert Brown, Vice Presidente Sostenibilità, Ambiente e Sicurezza, Ford. “In Ford ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti della qualità più elevata, e ci impegniamo a produrli in tutto il mondo con il minor impatto possibile e la massima responsabilità ambientale. Questo riconoscimento ci conferma di aver intrapreso la direzione giusta”. "Negli ultimi anni Ford ha dimostrato la propria leadership nel campo della sostenibilità”, ha aggiunto Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand. "Ford ne ha integrato i valori a tutti i livelli della propria operatività. Per questo, l’azienda oggi è in grado di identificare e applicare con grande rapidità le migliori pratiche per portare avanti iniziative di riduzione dell’impatto ambientale in ogni settore del proprio business. L’investimento in fonti di energia rinnovabile e lo sviluppo di tecnologie che incrementano l’efficienza dei motori, nonché l’impegno nello spiegare ai consumatori i vantaggi della sostenibilità, sono elementi chiave in grado di rafforzare il valore del brand”.

La classifica completa 50 Best Global Green Brands 2014

 

Eco Ford, prima nella 50 Best Global Green Brands

Eco Ford, prima nella 50 Best Global Green Brands

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese