BMW X5 xDrive40e, SUV ibrido plug-in

BMW X5 xDrive40e, SUV ibrido plug-in
Arriva il SUV ibrido plug-in bavarese, 313 cavalli di potenza combinata e accelerazione da 0 a 100 in 6"8

di Francesco Forni

17.03.2015 ( Aggiornata il 17.03.2015 09:36 )

BMW X5 xDrive40e, arriva il SUV ibrido plug-in bavarese, ormai un must del segmento, perché quasi tutti i costruttori premium hanno in gamma un modello del genere. BMW si presenta da par suo, con una vettura all’avanguardia, efficiente e potente. Con due motori, il benzina turbo quattro cilindri, ovviamente della famiglia TwinPower Turbo, e il propulsore elettrico. La potenza totale erogata è di 313 cavalli. Ma soprattutto le emissioni dichiarate sono di 77 g/km di CO2 e il consumo è di 3,3 litri/100 km (il consumo elettrico di 15,3 kWh), ovvero una percorrenza di oltre 30 km/litro. Di pari passo vanno le prestazioni: l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 6”8, ma soprattutto l’autonomia solo elettrica è di 31 km (la velocità massima a zero emissioni 120 km/h) , più che sufficiente per gli spostamenti urbani. Tre comunque i settaggi – oltre ai classici Comfort, Sport ed Eco Pro - di guida virtuosa: Auto eDrive per le migliori performance, Max eDrive per la guida solo elettrica e Save Battery per tenere carica in previsione di un utilizzo del motore elettrico. Il motore elettrico da 250 Nm di coppia è posto dentro al cambio automatico otto marce Steptronic. Le batterie sono ricaricabile dalla presa domestica, ma anche dalla colonnine dal BMW Wallbox. Non inficia più di tanto la capacità di carico che va da 500 a 1.720 litri.

BMW X5 xDrive40e - le foto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese