Nissan Leaf, nuovo teaser della seconda generazione

Nissan Leaf, nuovo teaser della seconda generazione
Sarà presentata il 9 settembre: sistemi di assistenza alla guida, autonomia superiore e design più ardito

di Francesco Forni

22.08.2017 20:31

La nuova generazione Nissan Leaf sarà presentata in in Giappone il prossimo 6 settembre. Ecco un nuovo teaser, che mostra una parte del posteriore. E fa intuire un design più dinamico e spigoloso rispetto alla precedente generazione.

Nissan anticipa orgoliosamente. "Equipaggiata con le più avanzate tecnologie, la nuova generazione di Leaf sorprenderà i vostri sensi e fisserà nuovi standard nel mercato dei veicoli elettrici".
E ancora. "Con le tecnologie Intelligent Mobility si viaggerà più sicuri grazie ad una visibilità migliorata e sarà possibile percepire meglio cosa accade intorno alla vettura".

Si tratta soprattutto del sistema di parcheggio automatico ProPilot, nonché la modalità di guida e-Pedal, tecnologia che consente di guidare utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Il guidatore potrà utilizzare per il 90% del tempo solo il piede destro, sfruttando il sensibile rallentamento della Leaf al rilascio dell’acceleratore. 

Nessuna ufficialità per quanto riguarda il nuovo pacco batterie. Ootrebbe arrivare a una capacità di 60 kWh, aumentando di molto l'autonomia. Che dovrebbe essere vicina ai 400 km dichiarati e superiore ai 300 km reali. Tra due settimane ne sapremo di più.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese