BMW presenta la bici ibrida con 100 km di autonomia

BMW presenta la bici ibrida con 100 km di autonomia

Quattro livello di pedalata assistita, compatibile con gli smartphone. Design avanzato.

di Redazione

12.10.2017 18:55

Alte prestazioni anche su due ruote, a pedali. La BMW Active Hybrid e-bike è un esempio di tecnologia e design: un'avanzata una bicicletta elettrica a pedalata assistita. Dotata di un motore elettrico Brose capace di 250 Watt potenza e di 90 Nm di coppia. L’autonomia può arrivare fino a 100 km, grazie alla batteria rimovibile da 504 Wh. Si presenta come molto funzionale. La pedalata può essere regolata e controllata al nuovo display, con quattro livelli di potenza. Da Eco (+25%) e Turbo (+275%) fino a una velocità massima di 25 km/h. Da questo varia ovviamente anche l’autonomia. Ci sono anche una presa USB e il Bluetooth per collegare lo smartphone alla bici. Moderna in tutto.

BMW Active Hybrid e-bike,

BMW Active Hybrid e-bike,

Quattro modalità di marcia, pedalata assistita fino a 25 km/h. Prezzo da 3.400 euro

Guarda la gallery

E ricercata nelle forme. Il design è armonico, con motore e batteria integrati nel telaio. Che è realizzato in alluminio idroformato. Le forme della bicicletta rimangono compatte e il profilo riprende il tipico “bullneck”. tipico dei prodotti BMW. Indovinati anche i colori Frozen Black e Arctic Silver. Altro tocco hi-tech, la luce a led nel parafango posteriore. Per non farsi mancare nulla.

Anche la sella, ad esempio. Realizzata espressamente per la e-bike da Selle Royale e Designworks. Perché la dinamica, anche elettrica di movimento e fermata, è diversa dalle altre biciclette e richiede un diverso sostegno. E pure imbottiture diverse, per percorsi che possono essere più lunghi. Il manubrio è in fibra di vetro, per compensare in parte il peso di motore e batterie. Il prezzo è di 3.400 euro. Esclusivo come il modello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese