Torino, Evway regala ai taxi un anno di carica

Torino, Evway regala ai taxi un anno di carica
Il network milanese metterà a disposizione dei tassisti al volante di un veicolo elettrico, il rifornimento gratis per un anno

di Redazione

04.03.2019 ( Aggiornata il 04.03.2019 13:09 )

Torino è da quasi due anni una delle città più all’avanguardia dal punto di vista della mobilità elettrica. E un ulteriore buona notizia su questo fronte arriva da un accordo tra Taxi Torino ed evway, tutti i tassisti che sceglieranno una vettura elettrica avranno la possibilità di fare rifornimento gratis per un anno intero. L’accordo con Taxi Torino, uno dei player più grandi del settore con la sua flotta di 1400 unità (circa il 30% ibridi), punta ad abbattere le emissioni, visto il prezzo del carburante, e i consumi.

Grazie al network milanese evway, che gestisce dal settembre 2017 venti colonnine di ricarica solamente nel capoluogo piemontese, 4 mila in Italia e oltre 65 mila punti di rifornimento in tutta Europa, la svolta green della città parte con un progetto solido e concreto.

Grazie a questa campagna è stata scoperta una curiosità storica: nel lontano 1945, la Giunta Popolare di Torino deliberava accogliendo la proposta di istituire un servizio di taxi elettrici, per affiancare la flotta dei taxi a benzina. Ben 74 anni dopo questa delibera quello che sembrava poco più di un sogno stai diventando finalmente realtà.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese