Kia elettrica: la wall box si acquista su Amazon

Kia elettrica: la wall box si acquista su Amazon
La nuova iniziativa del mercato nordamericano permetterà, ai possessori di modelli KIA EV, Soul EV, Niro EV, Niro PHEV e Optima PHEV, di comprare i sistemi di ricarica online

di Redazione

20.03.2019 ( Aggiornata il 20.03.2019 13:25 )

Ricaricare la propria vettura elettrica in casa ordinando tutto il necessario su Amazon. Questa è la nuova iniziativa della Kia, ideata per il mercato nordamericano, che si pone l'obiettivo di aiutare i clienti che hanno scelto dia cquistare una vettura KIA ibrida plug-in o elettrica.

Grazie alla collaborazione tra il Marchio sudcoreano e il colosso del commercio online, i possessori dei modelli Kia Soul EV, Niro EV, Niro PHEV e Optima PHEV potranno ordinare il kit di ricarica casalingo direttamente su Amazon, in una sezione apposita chiamata "ChargeMyKia".

Dopo la spedizione, è possibile anche programmare l’installazione e l'attivazione del wall box, il sistema di colonnine di ricarica domestica per le auto, da parte di un elettricista specializzato. Tutto a costi contenuti e compresi nel pacchetto del programma Amazon Home Services. 

E per evitare brutte sorprese il cliente potrà chiedere un preventivo dettagliato gratuito, prima dell'acquisto. Sul sito Amazon, KIA ha già reso disponibili le tre opzioni di prezzi: il caricabatterie Bosch da 764 dollari, la variante più economica ChargePoint da 699 dollari, connessa con l’assistente vocale Amazon Alexa, e il caricatore JuiceBox a 549 dollari.

"Ricaricare la propria Kia sta per diventare più semplice che mai - spiega Orth Hedrick, direttore esecutivo del Car Planning di Kia Motors America -  essere in grado di ordinare un caricatore e un'installazione di livello 2 tramite Amazon semplifica ulteriormente l'esperienza per i nuovi proprietari di Kia EV e PHEV."

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese