Pronti per il weekend tra il 27 e il 29 settembre: ad Arese (Milano) andrà in scena la prima edizione della 1000 Miglia Green. La cornice della giornata conclusiva sarà uno scenario storico per il mondo dell’automotive, La Pista, Centro di Guida Sicura Aci Vallelunga.

TEAM D’ECCEZIONE

In occasione della manifestazione, dedicata come è chiaro nel nome al mondo dell’elettrico, la struttura Il Centro ha deciso di sostenere un team d’eccezione che si posizionerà a bordo della Nissan Leaf – sponsorizzata Il Centro -: Luca Talotta, giornalista e blogger riconosciuto come uno dei Top Italian Green Influencers premiati da Greenstyle, sarà al volante della vettura con al suo fianco Alessandro De Rose, unico atleta azzurro dell’High Diving e medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto 2017.

ACI Vallelunga, a scuola di sicurezza con Nissan

CERTIFICATO LEED GOLD

La 1000 Miglia Green partirà da Brescia venerdì 27, passando per piazza Gae Aulenti a Milano e con il traguardo fissato per il giorno 29 sul circuito de La Pista. È un’occasione di sponsorizzazione e sostegno della mobilità sostenibile, da parte del mall di Arese che è già certificato LEED® Gold, programma di certificazione volontario che viene applicato alle strutture sia commerciali che residenziali che portino avanti una politica ecosostenibile in tutto il loro ciclo vitale.

L’appuntamento è per il 27 settembre a Brescia e per il 29 a La Pista, insieme a Il Centro e al mondo delle auto elettriche.