Schwarzenegger regala a Greta Thunberg una Tesla Model 3

Schwarzenegger regala a Greta Thunberg una Tesla Model 3

L'auto elettrica sarà utilizzata dalla giovane attivista per i suoi spostamenti in Usa e Canada 

di Redazione

30.09.2019 15:30

Il discorso di Greta Thunberg all'Onu in occasione del summit sul Clima ha avuto un'eco mediatica notevole. Da giorni, la figura della giovane attivista svedese trova ampio risalto sulle pagine di testate giornalistiche e siti web, animando, sui social, un acceso dibattito tra i pro e i contro la sua visione sui cambiamenti climatici non senza l'ironia dissacrante, tipica di Facebook e Twitter.

Le parole di Greta sono state particolarmente apprezzate anche da Arnold Schwarzenegger. L'attore, ex governatore della California, da sempre, è un grande sostenitore delle politiche di salvaguardia ambientale e climatica e non ha voluto far mancare un sostegno concreto alla Thunberg, mettendole a disposizione un'auto elettrica, una Tesla Model 3, per i suoi spostamenti negli Usa e in Canada, dove Greta è attesa per una manifestazione a Montreal. La notizia è stata confermata da un portavoce dello stesso Schwarzenegger, il quale ha escluso la possibilità che l'attore potesse concedere alla Thunberg il suo personale Hummer elettrico da 490 CV, realizzato per lui ne 2017.

Mille Miglia Green, vince la Tesla Model 3

Schwarzenegger e le auto elettriche, lo spot pubblicitario

Recentemente, a ulteriore conferma del prio impegno ambientalista, Schwarzenegger è stato protagonista di un divertente spot pubblicitario nel quale, nei panni di un venditore, provava a convincere i clienti di un concessionario ad acquistare un'auto elettrica.  Nello spot, Schwarzy, ha lanciato anche uno slogan "Do It Now" per incentivare, ulteriormente provvedimenti per contenere gli effetti del cambiamento climatico. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese