Cadillac Lyriq, la prima elettrica della Casa si svela il 6 agosto VIDEO

Cadillac Lyriq, la prima elettrica della Casa si svela il 6 agosto VIDEO

Pronta al lancio la prima elettrica del marchio americano, che però vedrà le concessionarie solo nel 2022. E intanto sui social arriva il video teaser

di Lorenzo Lucidi

31.07.2020 ( Aggiornata il 31.07.2020 16:18 )

Cadillac va all’assalto del mercato delle elettriche. Non subito, perché la nuova Lyriq sarà disponibile nelle concessionarie solo nel 2022. Ma il suo lancio, previsto per il 6 agosto, segnerà il via del cammino nel percorso a zero emissioni per la storica Casa a stelle e strisce. Con un linguaggio completamente nuovo anche a livello stilistico, anticipato dalle immagini diffuse oggi da Cadillac in attesa del debutto ufficiale.

GMC Hummer EV 2021, i numeri della riedizione elettrica

Tutta nuova

Per il marchio americano si tratta del primo modello 100% elettrico. Una tappa ormai obbligata per una delle Case che sembravano più legate al concetto di motore termico. Segno che i tempi stanno cambiando, e nessuno può sfuggirvi. La Lyriq non rappresenterà solo un nuovo modello, bensì il primo passo di una strategia a lungo termine che accompagnerà Cadillac nel prossimo futuro, anche per quanto riguarda il linguaggio stilistico.

Cadillac Lyriq FOTO

Cadillac Lyriq FOTO

Le prime immagini teaser rilasciate dalla Casa americana rivelano alcuni dettagli dello stile del suo nuovo Suv elettrico

Guarda la gallery

L’auto, svelata in parte nei teaser diffusi dalla Casa, rivela linee slanciate e dinamiche, con un design proiettato verso il futuro. Led e giochi di luce la fanno da padrone in varie aree dell’auto, incluso lo sportello ch nasconde la presa di ricarica, posizionato nella parte anteriore sinistra dell’auto, tra lo sportello e la ruota.

Toyota, il 'pieno' in 15 minuti con le batterie allo stato solido

Pronta al lancio

Benché la vettura non sia ancora vicina alla sua commercializzazione, attesa solo per il 2022, Cadillac ha deciso di anticipare la presentazione della Lyriq per mostrare il proprio impegno verso lo sviluppo della nuova mobilità. Che prevede la completa elettrificazione della gamma grazie alla nuova generazione di batterie denominate Ultium.  L’evento di lancio è fissato per giovedì 6 agosto alle 19 ora locale, mentre in Italia sarà già notte, sul sito ufficiale della Casa americana.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese