Volkswagen, dal 2024 tre D-SUV elettrici prodotti ad Hannover

Volkswagen, dal 2024 tre D-SUV elettrici prodotti ad Hannover

Dallo stabilimento uscirà anche il nuovo Bulli elettrico

di Francesco Forni

27.11.2020 10:17

Volkswagen ha confermato la nuova casa delle future ammiraglie elettriche. Il Consiglio di vigilanza del Gruppo Volkswagen ha ufficializzato l’assegnazione relativa alla produzione di altri nuovi veicoli da parte di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover.

Presso lo stabilimento, oltre ai van serie T e la ID.BUZZ, dal 2024 saranno assemblati tre modelli di D-SUV completamente elettrici "per altri Marchi del Gruppo". Presumibilmente Audi, Porsche e Bentley. Gli sono di circa 680 milioni di euro.

Per le tre ammiraglie a ruote alte Volkswagen Veicoli Commerciali realizzerà una nuova linea produttiva. La ID.BUZZ elettrica uscirà dallo stabilimento di Hannover nel 2022, portando un’icona come il Bulli in una nuova era a batterie.

Il fiore all'occhielo Volkswagen

Lo confermano le parole di Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali

Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo. Questi D-SUV sono veri fiori all’occhiello: di altissima qualità, completamente elettrici e altamente automatizzati. La decisione raggiunta oggi dal Consiglio di vigilanza di Volkswagen rappresenta quindi un’importante pietra miliare per il nostro stabilimento altamente tecnologico e dimostra grande fiducia nelle competenze del nostro team. Siamo riusciti a conquistare la fiducia e far pendere l’ago della bilancia in favore del nostro stabilimento, garantendo economicità e massima qualità in fase produttiva. Oggi desidero ringraziare tutti i colleghi che, con il loro lavoro, ci hanno permesso di raggiungere questo importante punto di svolta”.

Audi prepara l'ammiraglia elettrica del Gruppo VW

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese