Nissan Leaf, il model year amplia la connettività e migliora gli Adas

Nissan Leaf, il model year amplia la connettività e migliora gli Adas

Dai NissanConnect Services al monitoraggio dell'angolo cieco con intervento attivo sulla traiettoria, le novità di Nissan Leaf MY20 sono utili integrazioni alla dotazione dell'elettrica. Sul mercato da gennaio

11.12.2020 ( Aggiornata il 11.12.2020 17:02 )

Aprirà il 2021 con un model year che ne migliora la dotazione, Nissan Leaf. L’elettrica si presenta con un listino a partire da 21.800 euro nella versione Acenta con batteria da 40 kWh, prezzo sul quale incidono favorevolmente gli incentivi previsti in caso di rottamazione, un ecobonus da 13.500 euro.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Da gennaio, Leaf si potrà scegliere con la colorazione grigia e l’abbinamento bicolore grigio-nero metallizzato, ma è su Adas e servizi connessi che sono maggiori le novità.

Hotspot wi-fi a bordo

A richiesta, la connettività a bordo prevede un hot-spot In Car Wi-Fi che, sul mercato italiano, sarà disponibile dal mese di giugno e consente uno scambio dati veloce declinato in quattro differenti soluzioni.

Nissan Leaf e+: immagini

Nissan Leaf e+: immagini

La batteria agli ioni di litio passa da 40 a 62 kWh, permettendo un aumento di cavalli (217) e autonomia (385 km). Servono 35.000 euro per portarsi a casa l'ultima versione di Nissan Leaf, che compie 10 anni

Guarda la gallery

Al volante, su tutte le Leaf si potrà regolare il volante in altezza e il piantone in profondità, indipendentemente dall’allestimento.

Il Blind Spot Monitor diventa attivo

Così come, su Leaf 40 kWh e la versione con batteria da 62 kWh, debutta il monitoraggio dell’angolo cieco con correzione attiva della traiettoria. L’intervento avviene sui freni e riporta l’auto nella corsia evitando il rischio di una collisione con altri veicoli che sopraggiungono.

Disponibile su Nissan Leaf Tekna, invece, sarà lo specchietto retrovisore che diventa un display, per una visione perfetta grazie alle immagini riprese dalla camera posteriore.

Sfoglia il listino Nissan: tutti i modelli sul mercato

Altro contenuto che va a integrare la dotazione della Leaf 2021, l’ampliamento dei servizi NissanConnect, accessibili via app. Le consuete funzioni di controllo delle operazioni di ricarica e di climatizzazione dell’abitacolo da remoto, sono ampliate con la possibilità di aprire e chiudere le portiere dell’auto e la ricezione di notifiche al superamento dell’area geografica impostata, quale limite all’utilizzo, come anche il superamento di un limite di velocità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese