Nissan, con Enel Energia 10mila km di ricariche gratis

Nissan, con Enel Energia 10mila km di ricariche gratis

Doppia offerta per ricaricare le batterie della propria Leaf senza spendere nulla, alla colonnina e alla wallbox domestica

di Redazione

15.01.2021 ( Aggiornata il 15.01.2021 17:24 )

Auto elettrica per ridurre le emissioni inquinanti, ma anche per risparmiare sul rifornimento. Rispetto alle vetture a motore termico, le EV garantiscono risparmi rilevanti grazie a una maggiore efficienza e al costo ridotto dell'elettricità in confronto a benzina e gasolio. Per rendere ancora più importante e decisivo l'aspetto economico, Nissan ha lanciato un'offerta dedicata al suo modello elettrico di punta, la Leaf, in collaborazione con Enel. Acquistando l'auto infatti si potrà accedere gratuitamente alle ricariche delle colonnine della rete Enel X e si avrà diritto a un bonus sull'energia erogata dalla propria wallbox domestica.

Enel X e IP insieme per le stazioni di ricarica rapida per auto elettriche

Doppia offerta

L'offerta lanciata da Nissan è rivolta a tutti i clienti che acquisteranno una Leaf entro il 31 marzo 2021. Non appena ricevuta l'auto si avrà diritto a un voucher da registrare su JuicePass, l'applicazione che gestisce le ricariche nei punti di ricarica di Enel X. A quel punto si avrà diritto a un bonus di 480 kWh, da utilizzare per più ricariche (oltre 10, considerando la capacità della batteria di 40 kWh), e che è sufficiente per percorrere fino a 2.800 km considerando i consumi omologati nel ciclo WLTP.

Nissan Leaf e+: immagini

Nissan Leaf e+: immagini

La batteria agli ioni di litio passa da 40 a 62 kWh, permettendo un aumento di cavalli (217) e autonomia (385 km). Servono 35.000 euro per portarsi a casa l'ultima versione di Nissan Leaf, che compie 10 anni

Guarda la gallery

Grazie alla collaborazione con Enel Energia, poi, si riceverà un ulteriore bonus per usufruire di una quantità ancora maggiore di energia tramite la propria wallbox domestica. Nello specifico, diventando clienti di Nissan Leaf si può sottoscrivere l'offerta speciale luce 240, che dà diritto a uno sconto (rateizzato in bolletta) di 240 euro. Che, considerando gli attuali costi dell'energia sono pari alla corrente necessaria alla Leaf per percorrere fino a 7.200 chilometri. Arrivando a ben 10mila nel complesso, considerando le due parti dell'offerta. E, una volta finito il bonus, si potrà continuare a contare su tutti i vantaggi della mobilità elettrica.

Nissan Leaf, il model year amplia la connettività e migliora gli Adas

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese