Cosworth acquista Delta Motorsport: primo passo verso l’elettrico

Cosworth acquista Delta Motorsport: primo passo verso l’elettrico

La famosa Casa londinese era già impegnata con Delta nello sviluppo di una nuova soluzione ibrida per il British Touring Car Championship al debutto nel 2022

di Redazione

03.02.2021 ( Aggiornata il 03.02.2021 12:25 )

Il grande passo sta per essere compiuto. Cosworth – una delle più importanti aziende specializzate nello sviluppo e produzione di motori ad alte prestazioni, specialmente per le competizioni – sta per lanciarsi nel mondo delle batterie grazie all’acquisizione di Delta Motorsport, una piccola realtà con sede a Silverstone specializzata nella realizzazione di propulsori elettrici.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

PASSIONE PER L’INNOVAZIONE

Tuttavia, non è una novità in casa Cosworth. Infatti, la famosa Casa londinese era già impegnata con Delta nello sviluppo di una nuova soluzione ibrida per il British Touring Car Championship, che debutterà nel 2022. Ora però, grazie all’acquisizione, Cosworth rafforzerà ancora di più il suo impegno verso configurazioni ibride ed EV, offrendo ai propri clienti un vantaggio chiave in tutto quello che riguarderà elettrificazione ed ibridazione nel prossimo futuro.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Delta nel Gruppo Cosworth – ha affermato Hal Reisiger, CEO di Cosworth - Ci potenziamo a vicenda, condividiamo la stessa passione per l'innovazione, gli stessi valori e la stessa cultura. Insieme saremo straordinari.”

Avevamo già iniziato a lavorare con Cosworth e abbiamo trovato la cultura, la mentalità e le competenze complementari per una combinazione perfetta. – ha aggiunto Simon Dowson, a.d. Delta - Il marchio Cosworth è sinonimo di prodotti ad alte prestazioni e sono davvero entusiasta di far parte del gruppo […].”

Delta possiede anche una serie di prodotti brevettati e proprietà intellettuali che aiuteranno Cosworth a soddisfare le mutevoli esigenze dei suoi mercati e dei settori di riferimento.

Volkswagen, al via il programma di riciclo batterie nell'impianto di Salzgitter

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese