Porsche punta al 50% delle quote di Rimac

Porsche punta al 50% delle quote di Rimac

All'interno dell'operazione Bugatti finirebbe nell'orbita del costruttore croato di hypercar elettriche

di Francesco Forni

05.03.2021 ( Aggiornata il 05.03.2021 10:03 )

La corsa ai chilowatt continua per Porsche, a tuto tondo. Nuovi modelli come Taycan Cross Turismo, ma soprattutto grandi strategie.

Nel mirino c’è Rimac, il costruttore croato di hypercar a batterie. La Casa di Zuffenhausen era già salita al 15,5% di quote nel capitale dell’azienda di Mate Rimac. Il quale ad Automobilwoche ha confidato che Porsche parteciperà a una raccolta fondi per potenziare l’attività della Casa corata. 

Una mossa che, secondo il magazine tedesco avvicinerebbe Porsche a una quota al 50% di proprietà delle azioni. Il giro comprenderebbe anche l’approdo di Bugatti nell’orbita Rimac, con conseguente sbocco del brand di Moslheim nel mondo elettrico.

Rimac Concept Two, supercar elettrica a Ginevra

Rimac Concept Two, supercar elettrica a Ginevra

Secondo modello per l'azienda croata: potenza di oltre 1000 cavalli

Guarda il video

Lo stesso numero uno di Porsche, Oliver Blume, ha ammesso che con Rimac le discussioni sono molto approfondite. Entro metà 2021 scaturirà qualcosa di nuovo.

Senza dubbio da qualche anno l’azienda croata è sulla breccia, non solo per la sua stratosferica C_Two da 2.000 cavalli, ma soprattutto per le varie collaborazioni, tra cui con Aston Martin, Hyundai e Pininfarina. Rimac è diventato un fornitore d’eccellenza di componenti: che Porsche voglia tenerla tutta per sé?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese