Kia EV6 si mostra al pubblico, design aerodinamico e interni spaziosi

Kia EV6 si mostra al pubblico, design aerodinamico e interni spaziosi

Il lancio ufficiale è atteso per il 30 marzo, sui social della Casa spuntano le foto della veste definitiva del crossover elettrico, che segue la filosofia Opposites United

di Redazione

15.03.2021 ( Aggiornata il 15.03.2021 12:37 )

La strada verso il futuro green di Kia è cominciata con l’annuncio delle tre nuove sigle di modelli che saranno prodotti da qui al 2025 e continuata con lo svelamento delle linee della nuova EV6. In attesa della presentazione del 30 marzo, sono uscite adesso le foto che ritraggono il crossover elettrico nella sua veste definitiva.

GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO

Il crossover EV6 è realizzato sulla stessa piattaforma E-GMP utilizzata per la Ioniq5; il design rispecchia la nuova filosofia del Marchio Kia che si chiama Opposites United (“Gli opposti si attraggono”), una scelta che raggruppa tutti i nuovi modelli elettrici in un unico filone estetico.

ALL’ANTERIORE

Per quanto riguarda le foto pubblicate da Kia, il nuovo EV6 si presenta con una griglia di matrice Tiger Noise e ridefinita Digital Tiger Face. Il design sottile della calandra e i gruppi ottici la fanno da padrone sull’anteriore, mentre il paraurti ottimizza l’aerodinamica. Sulle fiancate, i passaruota ampi sottolineano la natura Crossover, insieme alla forma del parabrezza, e si notano le maniglie a scomparsa sulle portiere.

AERODINAMICA E SPAZIO

Nella parte posteriore tutto cerca l’aerodinamica: lo spoiler è pensato per canalizzare l’aria verso il basso, verso un secondo spoiler che contiene i gruppi ottici. Il lunotto inclinato esclude i tergicristalli. Kia ci ha tenuto a svelare anche gli interni, dal design minimalista: pulsanti e manopole solo quando necessario, un ampio display curvo per l’infotainment e la strumentazione digitale e in generale un’estetica inedita rispetto ai precedenti modelli elettrici della Casa. La piattaforma E-GMP consente molto spazio all’interno dell’auto, come sappiamo. Sul fronte della tecnica, invece, non sappiamo ancora nulla ma il 30 marzo giorno della presentazione ufficiale – è tra due settimane: l’attesa è quasi finita.

UE, stop alla vendita di auto benzina, diesel e ibride dal 2035

Kia EV6, le foto del crossover elettrico

Kia EV6, le foto del crossover elettrico

Il 30 marzo scopriremo la nuova creatura del Marchio, che ha diffuso le linee definitive: nel segno dell'aerodinamica, il look risponde alla nuova filosofia Opposites United

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese