Tesla, è ufficiale: le elettriche di Musk si potranno pagare in Bitcoin

Tesla, è ufficiale: le elettriche di Musk si potranno pagare in Bitcoin

La Casa californiana accetterà la criptovaluta: lo ha confermato Elon Musk su Twitter. Per adesso è un pagamento accettato solo negli USA, ma presto verrà coinvolto tutto il mondo

di Redazione

24.03.2021 ( Aggiornata il 24.03.2021 18:03 )

"Da oggi si può comprare una Tesla con i Bitcoin". Parole di Elon Musk, divulgate attraverso un post su Twitter e poi integrate con altre dichiarazioni del capo del Marchio di auto elettriche: "Tesla utilizza solo software interno e open source per gestire direttamente i nodi in Bitcoin. La criptovaluta pagata verrà mantenuta come tale e non convertita".

AVANTI CON I BITCOIN

Insomma, negli Stati Uniti, da adesso in poi, sarà possibile acquistare una Tesla attraverso i Bitcoin. Vi avevamo già informato del parere positivo che Musk nutriva e nutre sulle criptovalute. Pensieri poi ufficializzati dai fatti, con il post social. Ma la situazione si era fatta concreta già lo scorso febbraio, quando Tesla aveva acquistato 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, attirando maggiore interesse verso questa nuova e moderna forma di pagamento.

QUANTO COSTANO LE TESLA IN BITCOIN?

La domanda sorge spontanea: quanti Bitcoin servono per acquistare una Tesla? Molto pochi, se andiamo a vedere il valore di questa valuta digitale: un singolo "coin" ha infatti un valore compreso tra i 45.000 e i 50.000 dollari. Ciò significa che un cliente statunitense potrà acquistare una Model 3 Performance con 0,93 Bitcoin, o una Model S Plaid+ con 2,5 Bitcoin. Tesla comunque progetta di permettere, entro la fine del 2021, a tutti i clienti del mondo di poter acquistare un veicolo in Bitcoin.

Tesla, 5,8 miliardi per la Gigafactory. La sfida con Volkswagen in Europa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese