Acea, con l'app 10mila colonnine di ricarica raggiungibili in tutta Italia

Acea, con l'app 10mila colonnine di ricarica raggiungibili in tutta Italia

Grazie alla piattaforma e all'e-mobility card si potrà prenotare il rifornimento su tutto il territorio nazionale o sfruttare le wallbox per fare il pieno in casa. E a Roma entro il 2024  ci saranno 2.200 punti di ricarica 

di Redazione

13.04.2021 ( Aggiornata il 13.04.2021 11:26 )

La mobilità elettrica abbraccia anche Acea, la società multiservizi romana. Grazie alla nuova app Acea e-mobility e agli accordi presi con vari operatori su tutto il territorio nazionale, si potrà ricaricare la propria auto avendo a disposizione oltre 10.000 colonnine.

Prenotazioni e pagamenti

Come funziona l’app? Aprendola, una mappa mostrerà tutte le colonnine attive disponibili, che l’utente potrà prenotare per fare rifornimento e, una volta portata la vettura a ricaricare le pile, potrà monitorare lo stato di avanzamento della ricarica. Il pagamento della ricarica si effettua tramite carta di credito e con il sistema Apple Pay, mentre Acea ha lanciato anche la sua e-mobility card per sfruttare servizi aggiuntivi; la prenotazione della colonnina sarà gratuita per tutto il 2021. Il piano mobilità di Acea riguarda anche la prossima installazione di 2.200 punti di ricarica a Roma entro il 2024, con le prime 150 disponibili già quest’estate.

Ricarica in casa

L’offerta dell’azienda pensa anche alla ricarica casalinga: sono tre i modelli di wallbox disponibili per fare rifornimento al proprio veicolo green in casa, mentre a breve inizierà la sperimentazione per l’aumento gratuito della potenza di ricarica durante la notte.

Strategia per la transazione energetica

Giuseppe Gola, A.D. Acea, esprime soddisfazione: “L’ingresso nel business dei servizi di ricarica dedicati alla mobilità elettrica è un importante passo che l’Azienda sta compiendo per diventare uno dei principali player per l’e-mobility non solo a Roma, ma su tutto il territorio nazionale. Uno degli obiettivi del nostro piano industriale, infatti, è lo sviluppo di una Services-based Company pensata per rafforzare la relazione con il cliente e allo stesso tempo valorizzare i brand del Gruppo Acea. La focalizzazione sulla mobilità elettrica, anche con l’attivazione di servizi ad alto valore aggiunto per il cittadino, è in linea con la nostra strategia che punta a supportare la transizione energetica, favorendo lo sviluppo della mobilità sostenibile, in particolare all’interno dei grandi centri urbani, dove è più forte l’impatto ambientale, in coerenza con gli obiettivi del Green Deal e con i valori del Gruppo”.

Toyota, il teaser del Suv elettrico in arrivo al Salone di Shanghai

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese