Fiat Nuova 500 elettrica, van per le consegne in arrivo

Fiat Nuova 500 elettrica, van per le consegne in arrivo

L'ampliamento dell'offerta prevede una piccola produzione di esemplari senza sedili posteriori, pensati per le consegne in ambito urbano a zero emissioni. Nel primo trimestre 2021, Nuova 500 è stata l'auto elettrica più venduta in Italia

14.04.2021 ( Aggiornata il 14.04.2021 15:55 )

C'è una quarta variante per Fiat 500 elettrica all'orizzonte. La citycar premium ha esordito con le proposte berlina e cabriolet, per introdurre successivamente l'originalità della 500 3+1, contraddistinta dalla configurazione con due portiere e mezza laterali, per migliorare la praticità d'uso.

Nuova 500 “la Prima", il test FOTO

Nuova 500 “la Prima", il test FOTO

Ordini aperti per la Nuova 500, nella sua veste a 0 emissioni. Una rivoluzione per il modello che ha segnato la storia della Fiat, ma anche dell'Italia, pronta, nel presente, a entrare nell'era della mobilità elettrica

Guarda la gallery

Produzione in piccola serie

La prossima versione a presentarsi sul mercato sarà Fiat Nuova 500 van, confermata ai fornitori recentemente, secondo quanto riporta Automotive News Europe. Verrà prodotta in piccola serie e punterà al mercato delle flotte di veicoli per le consegne in ambito urbano, potendo contare su una capacità di carico superiore, vista l'eliminazione dei sedili posteriori e l'installazione di una paratia divisoria tra abitacolo e vano di carico.

Piccole elettriche "Cargo" non mancano sul mercato, da ultima è stata Dacia Spring ad annunciare la futura introduzione della proposta van. 

Una 500 elettrica van andrebbe a sviluppare la base di bagagliaio della versione trasporto persone, la cui capacità arriva a 550 litri abbattendo i sedili posteriori. Tra le modifiche attese, la van eliminerà i finestrini posteriori.

Autonomia e costo di Fiat 500e

Nel trimestre concluso a marzo, la Nuova 500 è risultata l'elettrica più venduta in italia, con 2.058 esemplari. Due le motorizzazioni a listino, da 95 cavalli in allestimento Action, da 118 cavalli Passion, Icon e Nuova 500 La Prima. L'autonomia di marcia dichiarata è di 320 km con la batteria da 42 kWh, ricaricabile anche da postazioni veloci a corrente continua, da 85 kW di potenza. I prezzi partono da 26.150 euro al netto degli ecobonus (fino a 10 mila euro di incentivi).

Sfoglia il listino Fiat: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese