Mercedes EQB, bis elettrico sul suv compatto a Shanghai

Mercedes EQB, bis elettrico sul suv compatto a Shanghai

Da un lato GLA e GLB, dall'altro Mercedes EQA e EQB. Le varianti elettriche interpretano il segmento C premium - superiore con EQB 7 posti - affidandosi alla medesima scheda tecnica

16.04.2021 ( Aggiornata il 16.04.2021 16:31 )

Mentre su strada, in Italia, arriva EQA, al Salone di Shanghai è pronta a svelarsi Mercedes EQB. Nel segmento C, con lo stesso rapporto che corre tra GLA e GLB (guarda la prova video), sarà un altro modello elettrico (scopri la EQS su architettura dedicata EVA) a presentarsi e arrivare sul mercato nei prossimi mesi.

Mercedes GLB, il test su strada: FOTO

Mercedes GLB, il test su strada: FOTO

Il SUV compatto a sette posti della Casa di Stoccarda durante la prova sulle strade dell'Andalusia. Per vederlo nelle nostre concessionarie si dovrà attendere ancora un po', probabilmente marzo 2020

Guarda la gallery

Motore e batteria

La variante europea di Mercedes EQB verrà presentata nel corso dell'anno e l'attesa è di uno schema che ricalchi, nella tecnica, le soluzioni proposte da EQA.

Due ruote motrici e singolo motore elettrico anteriore, per cominciare, una potenza da 190 cavalli e batteria da 66 kWh. Sono le coordinate sulle quali orientare un modello elettrico che offrirà più spazio e abitabilità interna rispetto a EQA.

La configurazione 7 posti (scopri i modelli più compatti sul mercato), la capacità di carico nel bagagliaio fino a 1.700 litri abbattendo le tre file di sedili, sono credenziali presentate a pochi giorni dal debutto a Shanghai, previsto il 18 aprile prossimo.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

La firma di tutte le Mercedes EQ è sul frontale, con la fascia integrata tra calandra chiusa e fari full led, con l'elemento di raccordo che corre sotto il bordo del cofano motore. Insieme alla personalizzazione dei fari in coda sarà il tratto stilistico distintivo del suv elettrico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese