Opel Corsa-e, un'elettrica per Poste Italiane

Opel Corsa-e, un'elettrica per Poste Italiane

Allestimento Edition, 1.744 esemplari tra carrozzeria van e berlina: l'auto tedesca stringe un accordo di noleggio con l'azienda di servizi postali

di Redazione

28.05.2021 ( Aggiornata il 28.05.2021 16:11 )

Opel Corsa-e diventa la nuova auto dei postini italiani. O meglio, 1.744 modelli dell'elettrica tedesca saranno messi a disposizione di Poste Italiane, dopo l'accordo di noleggio stipulato da Opel e l'azienda attraverso il partner Leasys.

VAN E BERLINE

L'operazione, che rientra ovviamente in un quadro di riduzione delle emissioni di CO2, prevede nello specifico 1.736 vetture da trasformare in van 2 posti, mentre altre 8 saranno berlina 5 posti. La livrea prevede la consueta personalizzazione Poste Italiane. Opel Corsa-e verrà fornita in allestimento Edition con l'aggiunta del sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente: in tal modo, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro dell'operatore di Poste Italiane.

AUTONOMIA E DOTAZIONI

Con una autonomia di 337 km (ciclo WLTP), Opel Corsa-e vanta 100 km di autonomia con soli 12 minuti di ricarica. I cavi in dotazione a ogni vettura nella fornitura di Poste Italiane prevedono la possibilità di una ricarica estesa, dalla presa domestica da 1,8 kW alla ricarica trifase da 22 kW.

Opel Corsa-e, arriva la GS Line 'sportiva' e optional scontati

Opel Corsa-e verrà inoltre fornita della frenata automatica d'emergenza con riconoscimento vetture e pedoni che attiva i freni se c'è il rischio d'impatto, il riconoscimento dei segnali stradali che vengono letti dalla telecamera frontale e riportati nel quadro strumenti, e l'assistente al mantenimento della corsia che corregge la traiettoria intervenendo sul volante, reagendo a un'eventuale distrazione del guidatore.

Opel Corsa-e FOTO

Opel Corsa-e FOTO

La sesta serie dell'utilitaria tedesca è a zero emissioni: cinque posti, dinamica e sportiva, ha una batteria da 50 kWh, vanta 337 km d'autonomia in ciclo WLTP ed è dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese