Auto elettriche e ibride, a Milano parcheggiano gratis su strisce blu e gialle

Auto elettriche e ibride, a Milano parcheggiano gratis su strisce blu e gialle© Comune di Milano

Il Comune del capoluogo lombardo ha da poco messo a disposizione dei cittadini un pass per la sosta gratuita su strisce blu (a pagamento) e gialle (residenti). Ecco come si ottiene

di Redazione

23.08.2021 ( Aggiornata il 23.08.2021 11:11 )

Le vetture con motore elettrico hanno ormai insidiato il mercato automotive e stanno diventando una realtà sempre più consolidata anche in Italia. Oltre alle varie strategie di elettrificazione delle diverse case, infatti, sempre più orientate a una maggiore quota di produzione di auto elettriche, a confermarlo sono anche le varie strategie messe in atto dai diversi comuni italiani per incentivarne l’acquisto.

Su tutti spicca il Comune di Milano che ha recentemente messo a disposizione dei cittadini del capoluogo lombardo un pass per la sosta gratuita su strisce blu (a pagamento) e gialle (residenti) per auto elettriche e ibride con fattore di emissione di CO2 inferiore a 50 grammi per chilometro.

Tesla Model Y è a Milano: ecco il SUV elettrico nello store di Milano

Come ottenere il pass

Una notizia che è stata recentemente resa nota dallo stesso Comune di Milano e dall’assessore comunale alla Mobilità, Marco Granelli, che l’ha condivisa attraverso i suoi canali social ufficiali scatenando le ire di non pochi residenti milanesi.

Come detto, il pass per la sosta gratuita di auto elettriche e ibride consente la sosta di tali veicoli negli spazi gialli riservati ai residenti e negli spazi blu destinati alla sosta a pagamento. Per ottenerlo, fa sapere il Comune di Milano, è necessario consultare la sezione “Modulistica” all’interno del sito istituzionale e trasmettere la documentazione utilizzando i canali indicati nella sezione “Accedi al Servizio”.

Genesis GV60: il nuovo crossover elettrico di lusso si svela

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese