Saic Motor brevetta in Cina batteria ad elevate sicurezza e intensità

Saic Motor brevetta in Cina batteria ad elevate sicurezza e intensità

L'obiettivo nel 2025 è portare in commercio una batteria allo stato solido a prezzo competivo, sicura e ad alta intensità di energia

di Francesco Forni

06.09.2021 ( Aggiornata il 06.09.2021 09:24 )

La Cina si conferma protagonista assoluta nella produzione, ricerca è sviluppo delle batterie per auto elettriche. 

Saic Motor, uno dei maggiori produttori di vetture della Repubblica Popolare, che in Europa importa il Marchio MG, (ma detiene anche Roewe, Maxus e Nanjing Automobile) ha richiesto un brevetto presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA) per alcune innovazioni dedicate agli accumulatori.

Secondo il Gasgoo le novità riguarderebbero i gruppi e i modelli batteria, cui sarebbero dedicate nuove tecnologie votate a ridurre il rischio di fughe termiche. 

Che sono uno dei talloni delle auto elettriche per la sicurezza in caso di incendio, come rilevato anche di recente dai Vigili del Fuoco in Germania.

La svolta nel 2025

Il progetto è a lungo termine e punta a diventare altamente competitivo. Per il 2025 Saic Motor ha annunciato il lancio di una batteria agli ioni di litio allo stato solido commercialmente competitiva, ad elevata sicurezza ed a alta intensità di energia. La quadratura del cerchio, secondo i cinesi.

Leggi ora: MG, ora di Saic Motor, ha una rete di vendita in Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese