Cupra Born, i prezzi sul mercato italiano e l'uscita

Cupra Born, i prezzi sul mercato italiano e l'uscita

La sportiveggiante elettrica spagnola apre la raccolta ordini, lo fa con un'unica proposta di allestimento, motorizzazione e batteria

17.09.2021 ( Aggiornata il 17.09.2021 16:07 )

Si aprono gli ordini su Cupra Born. Il volto più dinamico dell'elettrico su architettura MEB, nel segmento compatto, è in uscita sul mercato, dove le prime consegne sono previste nel corso dell'autunno. Nella fase di prelancio, Cupra Born sarà disponibile in un'unica variante, da 204 cavalli, trazione posteriore e batteria da 58 kWh, per un'autonomia dichiarata di 424 km.

Cupra Born, l'elettrica spagnola

Cupra Born, l'elettrica spagnola

CUPRA sta cambiando le regole del gioco nel mercato e il lancio di CUPRA Born, connubio di prestazioni ed elettrificazione, è un altro importante passo verso questa nuova era. Il primo modello completamente elettrico del marchio sfidante e non convenzionale si contraddistingue per il design accattivante e le prestazioni immediate, sfidando così lo status quo.

Guarda la gallery

Prezzo e dotazione di serie

A listino con un prezzo di 38.900 euro, al netto di incentivi, offre una dotazione che comprende i cerchi da 18 pollici, il caricatore di bordo da 11 kW, sospensioni sportive Cupra, fari full led. Il comparto multimediale prevede l'infotainment da 12 pollici, affiancato dal Virtual Cockpit da 5,3 pollici. È un optional il sistema con navigatore e servizi Cupra connessi, così come il protocollo Car2X, grazie al quale è possibile ricevere informazioni, da altri veicoli compatibili e dall'infrastruttura, mediante scambio dati su rete wi-fi a 5 Ghz. 

La dotazione di Adas comprende il Front Assist e il Lane Assist, dispositivo di mantenimento attivo della corsia; rientra tra gli optional il cruise control predittivo, al pari delle alternative di cerchi in lega da 19 o 20 pollici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese