Indi One, ecco l'auto elettrica col PC da gaming incorporato: arriverà nel 2023

Indi One, ecco l'auto elettrica col PC da gaming incorporato: arriverà nel 2023

Realizzata dalla startup americana IndiEV, avrà un processore Intel Core i7 sotto il cofano, motore Jing-Jin Electric e due schermi touch da 15" sul cruscotto. Arriverà entro il 2023 costerà intorno ai 38.000 euro

 

di Redazione

20.10.2021 ( Aggiornata il 20.10.2021 12:44 )

Un computer con le ruote e un motore elettrico. Non è un’evoluzione dal punto di vista informatico, o quantomeno non è solo questo. È piuttosto un’innovazione dal punto di vista automobilistico, che unisce sostenibilità e passione per il gaming: si chiama Indi One ed è il modello lanciato dalla startup americana IndiEV.

Indi One, auto elettrica con PC da gaming

Indi One, auto elettrica con PC da gaming

Prodotta dalla startup americana IndiEV, dovrebbe arrivare entro fine 2022 sul mercato a 38mila euro. Ha un processore Intel Core i7 con scheda grafica NVIDIA RTX 2080 e modem 5G, motore elettrico Jing-Jin Electric e batterie Eve Energy

Guarda la gallery

Dati tecnici non ufficiali

A spingere la vettura sarà un motore elettrico realizzato da Jing-Jin Electric con batterie Eve Energy. Non si conosce ancora la potenza offerta dal veicolo né la sua autonomia. In questi giorni sono stati pubblicati video e foto sul design della Indi One e sulle sue caratteristiche più peculiari, ma la data di lancio effettiva è ancora un mistero, così come i dettagli tecnici. Quello che interessa di più è il lato tecnologico dell’auto.

Processore e modem

Sotto il cofano è installato un sistema da gioco in un comparto refrigerato e imbottito, per dare la protezione adeguata da vibrazioni e urti durante la guida. Il PC ha un processore Intel Core i7 con scheda video NVIDIA RTX 2080 e connesso tramite un modem 5G integrato. Secondo IndiEV, nel prossimo futuro il PC sarà configurabile a piacimento, cambiando processore e/o scheda grafica. Il prototipo mostrato finora è in grado di far girare giochi in realtà virtuale oppure di proiettarli sui due schermi touch da 15" del cruscotto.

Listino e data

Quando arriverà la nuova PlayStat- ehm… auto elettrica? Non c’è ancora una data ufficiale, dalla startup fanno sapere che è prevista entro la fine del 2022 e dovrebbe avere un listino di 38.000 euro.

Stellantis e TheF Charging insieme per una rete di ricarica pubblica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese