Hennessey Project Deep Space, elettrica da 2.400 cavalli e 6 ruote

Hennessey Project Deep Space, elettrica da 2.400 cavalli e 6 ruote

Arriverà nel 2026, prodotta in 105 esemplari: prezzo di 3 milioni di dollari

di Francesco Forni

01.12.2021 ( Aggiornata il 01.12.2021 10:07 )

Primi bozzetti ufficiali per la Hennessey Project Deep Space, la hypercar elettrica del Costruttore americano che si preannuncia con doti peculiari. Sei ruote, delle quali quattro posteriori, e potenza di 2.400 cavalli, tanto per cominciare. 

Il tuner texano ha prefigurato la vettura, che aggiunge anche l’apertura ad ali di gabbiano della portiere, attesa a una produzione in piccola serie, sono 105 le unità annunciate, tra 5 anni, nel 2026. A un prezzo di 3 milioni di dollari. 

Il nome che evoca le astronavi è il giusto preambolo per una vettura che sarà spinta da sei motori elettrici, uno per ruota.

Speciale anche l’abitacolo, con quattro persone a bordo ma con disposizione su tre file. La configurazione sarà infatti 1-2-1: a rombo, con il guidatore da solo nella prima e il quarto passeggero in fondo, nel VVIP seat, più accogliente e regolabile rispetto alle altre poltrone.

Resterebbero quindi gli spazi per una sacca da golf per ogni passeggero, altro dettaglio extra-lusso.

Hennessey Project Deep Space, con carrozzeria e telaio realizzati in fibra di carbonio, si prospetta come veramente esclusiva: sarà l’erede di Venom 5, una volta terminata la produzione della hypercar

Leggi anche: Top 10, le auto più veloci al mondo nel 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese