La Tesla Model S si guasta: per la rabbia la fa saltare in aria con 30 kg di dinamite

La Tesla Model S si guasta: per la rabbia la fa saltare in aria con 30 kg di dinamite

Un uomo finlandese, deluso dalla sua Tesla Model S, ha deciso di farla esplodere insieme a un manichino con il volto di Elon Musk

di Redazione

28.12.2021 ( Aggiornata il 28.12.2021 13:14 )

Riscontrare problemi sulla propria auto è qualcosa che non fa piacere a nessuno, specie se per risolverli è necessario spendere cifre consistenti. Tuttavia, in pochi hanno reazioni estreme come quella di Tuomas Katainen, un finlandese che ha deciso di sbarazzarsi in maniera radicale della sua Tesla Model S. L'uomo, dopo aver scoperto che per riparare la sua auto elettrica avrebbe dovuto spendere 20mila dollari, ha reagito nel più imprevedibile e folle dei modi: facendo esplodere la Model S con 30 kg di dinamite.

Tesla Model, il proprietario la fa esplodere in Finlandia

Tesla Model, il proprietario la fa esplodere in Finlandia

Un proprietario finlandese di Tesla, deluso dalla sua Model S, l'ha fatta esplodere con 30 kg di dinamite con dentro un manichino con le fattezze di Elon Musk

Guarda la gallery

La fine della Tesla Model S

La vicenda è avvenuta tutta in Finlandia, dove il Katainen aveva acquistato, nel 2013, una delle prima Tesla Model S. Un rapporto, quello tra l'uomo e la sua auto, che è peggiorato improvvisamente nelle ultime settimane. A seguito di diversi problemi riscontrati sulla vettura, Tesla aveva comunicato a Katainen che era necessario sostituire l'intero pacco batterie. Il costo dell'operazione? Circa 20mila dollari, tutti a carico del proprietario dell'auto dato che la garanzia era scaduta ormai da tempo. A quel punto, il finlandese ha deciso di sbarazzarsi definitivamente della Tesla, e di farlo nel modo più plateale possibile.

Grazie all'aiuto di un team specializzato, Katainen ha imbottito la Model S di esplosivo (ben 30 chilogrammi di dinamite, distribuita tutta intorno alla vettura) e l'ha fatta brillare in una cava. Non solo: per sottolineare il suo disappunto verso la Casa americana, l'uomo ha anche posizionato un manichino con il volto di Elon Musk sul sedile di guida della Model S, prima che questa saltasse in aria. L'esplosione è stata filmata e caricata su YouTube, dove ha totalizzato in pochi giorni quasi 5 milioni di visualizzazioni. Della Tesla, invece, non sono rimasti che pochi pezzi di lamiera contorti e bruciati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese