Volkswagen ID.Buzz, il Bulli rinasce in versione 100% elettrica

Volkswagen ID.Buzz, il Bulli rinasce in versione 100% elettrica

A oltre 70 anni dal lancio del Transporter T1, il mitico Bulli, Volkswagen ne riprende le forme con l'ID.Buzz, multispazio elettrico e tecnologico

di Redazione

10.03.2022 ( Aggiornata il 10.03.2022 12:43 )

Volkswagen ID. Buzz Cargo

Volkswagen ID. Buzz Cargo

Guarda qui le foto del nuovo Volkswagen ID. Buzz Cargo

Guarda la gallery

C'è anche cargo 

Oltre alla versione destinata al trasporto delle persone, Volkswagen ha realizzato anche la variante cargo del nuovo ID.Buzz. In questo caso, la parte posteriore del veicolo, altrimenti occupata dalla seconda fila di sedili e dal baule, è interamente destinata al carico di oggetti. Immediatamente riconoscibile dall'assenza delle vetrature posteriori, la versione cargo garantisce uno spazio di carico di 3,9 metri cubi, con la possibilità di trasportare due bancali di tipo europallet. Il powertrain è il medesimo della versione tradizionale, così come le forme esterne che permettono all'ID.Buzz cargo di essere uno dei furgoni con il miglior Cx (0,29) sul mercato.

Sebbene pensato per scopi professionali, l'ID.Buzz cargo non rinuncia ai contenuti tecnologici e allo stile. Per entrambe le versioni è infatti ampia la scelta di tinte: undici in totale, di cui quattro bicolore. Le consegne del nuovo Volkswagen ID.Buzz partiranno dall'autunno, ma le ordinazioni potranno essere effettuate già da maggio in alcuni mercati europei.

Volkswagen ID2, verso uno stile diverso dalla ID Life

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese