E-ducation, il progetto di Jaguar Land Rover Italia per imparare a conoscere l'auto elettrificata

E-ducation, il progetto di Jaguar Land Rover Italia per imparare a conoscere l'auto elettrificata

Nasce in collaborazione con l'ACI di Milano e consente agli acquirenti e ai potenziali interessati di vetture del Gruppo, di poter partecipare ad un corso di formazione sul tema dell'auto elettrica

di Cesare Cappa

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 09:04 )

Abbiamo parlato spesso delle differenze e delle specifiche che definiscono le vetture ibride (mild, full e plug-in) e di quelle elettriche. Sono state redatte più di una guida all'acquisto che affrontato in modo esaustivo l'argomento. Ma al di là del lavoro di informazione che svolge una testata giornalistica, è fondamentale l'approccio verso il cliente della rete di vendita. Un approccio che in qualche modo deve essere formativo, perché alla fine le esigenze di chi si è disposto ad acquistare una vettura elettrificata sono le più diverse.

Contro le fake news

Il Gruppo Jaguar Land Rover Italia ha ben presente la tematica, così, nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell'ACI di Milano, ha presentato il progetto e-ducation. Progetto che mira appunto a promuovere la sostenibilità come uno stile di vita, come una nuova identità di mobilità. Un progetto che inizia il suo percorso a Milano e nell’area lombarda, in collaborazione con l’Automobile Club Milano. All'interno di tale inziativa particolarmente interessante e originale la guida dal titolo “Come combattere i No Watt dell’auto”. Una sorta di prontuario per tutti coloro si avvicinano per la prima volta al mondo dell'elettrico. In cui vengono “presentate” e smentite le 20 fake news più comuni sulle auto elettriche. Uno strumento utile sia per i concessionari che per i loro clienti. Il progetto non riguarda soltanto chi è in procinto all'acquisto di questo genere di vetture, ma pure chi l'auto elettrica o ibrida plug-in l'ha già acquistata.

Il corso assieme all'ACI

Consiste di fatto nella possibilità di poter partecipare ad una sessione di formazione tenuta da un E-coach specializzato, presso la Direzione Generale dell’ACI di Milano o presso le concessionarie di riferimento. Un corso in cui vengono sviscerati tutti i vantaggi della guida in elettrico e di come sfruttarli al meglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese