Auto elettriche a noleggio, Francia avanti con il canone calmierato

Auto elettriche a noleggio, Francia avanti con il canone calmierato

Gli incenviti sull'auto elettrica non bastano. In Francia si lavora alla proposta di un noleggio dal canone ridotto, dove lo Stato copre la differenza rispetto al prezzo di mercato

di F.P.

29.08.2022 ( Aggiornata il 29.08.2022 16:46 )

Al ministero dei Conti pubblici si lavora a quella che è stata un'idea lanciata la scorsa primavera: una sorta di noleggio di Stato sulle auto elettriche.

Il provvedimento è allo studio in Francia e la misura verrà introdotta prossimamente, sebbene le tempistiche non siano ancora chiare e i dettagli restino da limare. A confermare la misura annunciata dal presidente Macron è il ministro per i Conti pubblici, Gabriel Attal, come riporta l'agenzia Bloomberg.

La mobilità elettrica sconta, oltre agli evidenti limiti infrastrutturali, una barriera di accessibilità finanziaria sulla quale nemmeno gli incentivi all'acquisto hanno inciso; il tutto su un mercato dell'auto dove i prezzi di listino sono in continua escalation.

Auto Speed Date: con l'auto elettrica muore la fascia entry level?

Auto Speed Date: con l'auto elettrica muore la fascia entry level?

Con l'addio ai motori a scoppio, le case si stanno concentrando sull'alto di gamma per ottimizzare i costi. Ma non è che così si andrà in contro a grossi squilibri di mercato? Ecco il punto nella nuova puntata di Auto Speed Date del direttore Andrea Brambilla

Guarda il video

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese