Uber in Francia collabora con Free2Move all'elettrificazione

Uber in Francia collabora con Free2Move all'elettrificazione

Il marchio di casa Stellantis offrirà ai driver Uber soluzioni di noleggio e leasing personalizzate, la possibilità di permuta di un'auto diesel e canoni vantaggiosi

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 15:48 )

Siglano una collaborazione che contribuirà a elettrificare la flotta di veicoli Uber, in un percorso che vede il servizio di mobilità puntare a un 2025 che sia con veicoli su strada esclusivamente ibridi o elettrici.

Uber e Free2Move, branca delle soluzioni di mobilità del Gruppo Stellantis, annunciano un accordo che porterà agevolazioni per i driver che sceglieranno di guidare un'auto della gamma di elettriche offerte a noleggio. Dovrà incidere per il 50% la presenza di modelli a zero emissioni tra i driver iscritti a Uber entro il 2025. 

Permuti un diesel e prendi un'elettrica 

Tra le iniziative rivolte esclusivamente al mercato francese vi sono agevolazioni sui prezzi di noleggio o leasing Free2Move, la permuta di veicoli diesel di proprietà per passare a un'elettrica. Fino a contare servizi di consulenza personalizzata, che sia sotto il profilo finanziario o di scelta e configurazione di uno specifico modello.

Il ventaglio di proposte Free2Move è ampio quanto a veicoli elettrici, spazia dal suv Peugeot 2008 al furgone Opel Vivaro, passando per i multispazio Citroen Spacetourer e Peugeot Traveller. 

Più di altri modelli, Free2Move sottolinea la proposta Citroen e-C4 X quale ideale complemento per un servizio di mobilità come Uber. 

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese