Tesla, Elon Musk richiama più di 40.000 modelli: ecco il guasto

Tesla, Elon Musk richiama più di 40.000 modelli: ecco il guasto

Migliaia di Model S e X vendute nel mercato USA stanno riscontrando problemi a causa di una possibile perdita della capacità del servosterzo durante la guida su strade sconnesse

di Redazione

09.11.2022 ( Aggiornata il 09.11.2022 13:02 )

Proprietari di Tesla, drizzate bene le orecchie. La Casa californiana infatti sta effettuando un richiamo di poco più di 40.000 vetture tra Model S e Model X, prodotte nel periodo dal 2017 al 2021 e vendute nel mercato degli Stati Uniti. Il richiamo della berlina e del crossover elettrico seguono quello avvenuto qualche settimana fa relativo ai Cyberquad per bambini.

Maxi richiamo Tesla: il motivo

Tesla ha deciso di procedere al richiamo a causa di una possibile perdita della capacità del servosterzo durante la guida su strade sconnesse. Per preventivare qualsiasi rischio, gli oltre 40.000 possessori di Model S e X sono già stati notificati.

Che ci fa una Tesla Model 3 a bagno nella baia di Santa Barbara?

In realtà, il guasto era già stato individuato da Tesla mesi fa. E per tale motivo, lo scorso 11 ottobre il marchio di Elon Musk aveva rilasciato un aggiornamento software per ricalibrare il sistema di sterzata. Da Tesla hanno poi affermato di aver ricevuto 314 segnalazioni per veicoli in questa condizione. Per fortuna, pare che al momento nessuno sia rimasto ferito a causa di questo guasto. E se il problema venisse riscontrato anche nei modelli venduti in Italia? Staremo a vedere.

In un mondo dominato dalle elettriche, le supercar saranno abbandonate in un pollaio?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese