Subaru: negli Usa piace EyeSight

Subaru: negli Usa piace EyeSight

Con una riduzione del 41% delle richieste di risrcimento per investimento pedoni, EyeSight è l'arma in più per la sicurezza in auto

di Redazione

22.10.2018 13:00

Subaru America ha venduto finora oltre un milione di veicoli dotati della tecnologia di assistenza alla guida EyeSight, che includono la frenata pre-collisione, la gestione dell'acceleratore e i controlli automatici della velocità di crociera e di mantenimento della corsia.

Nel 2018 EyeSight ha ricevuto il punteggio più alto possibile per la prevenzione degli incidenti da parte dell'Istituto assicurativo statunitense per la sicurezza stradale IIHS. Grazie alle due telecamere a colori sviluppate da Subaru montate dietro il parabrezza, EyeSight è in grado di identificare veicoli che viaggiano davanti, corsie di traffico, ostacoli e pedoni.

Quest'anno il sistema ha contribuito a ridurre il numero delle richieste di risarcimento relative all'investimento di pedoni del 41% secondo l'Highway Loss Data Institute americano. Introdotto nel 2012 EyeSight è disponibile su tutta la gamma Subaru ad eccezione della BRZ.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese