Renault Captur, il crossover con e-book

Renault Captur

di Redazione

08.03.2013 ( Aggiornata il 08.03.2013 09:07 )

Al Salone di Ginevra fa bella mostra la Renault Captur è un crossover, su base della nuova Clio, che punta su una silhouettedinamica, con un parabrezza avanzato e inclinato, ma anche sull’altezza dal suolo rialzata, quasi da SUV.  Punta molto sul design, sotto l’egida di Laurens Van den Acker, il responsabile dello stile Renault. Ovviamente personalizzabile, la Captur gioca anche su un’originale tinta bicolore che consente di differenziare padiglione e montanti dal resto della carrozzeria.

Nonostante le dimensioni compatte (4,12 m), promette spazio e abitabilità nell’abitacolo, esclusivo e colorato. Di serie prone: Easy Access System (sistema di apertura e avviamento senza chiave), assistenza alle partenze in salita, camera e radar di parcheggio. A richiesta l' R-Link, il nuovissimo tablet tattile multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth e streaming audio.
I propulsori sono quelli dell'ultima generazione Renault, benzina e diesel, dal Tce 90 a tre cilindri, per avere consumi ed emissioni ridotti, a partire da 96 g/km di CO2.

Sulla Captur c'è anche un e-book, proposta su smartphone, tablet e PC sulle piattaforme Apple iOs, Android e Web. «Realizzare quest’applicazione costituiva una sfida. Captur è frutto di una lunga riflessione sul design dei nostri veicoli, e prefigura tendenze future. Era essenziale per noi tutti che l’applicativo fosse all’altezza in termini di design, ergonomia e leggibilità dei contenuti. Con Adobe Digital Publishing Suite abbiamo trovato la soluzione ideale che ci offriva al tempo stesso una grande libertà creativa e un’industrializzazione nel processo di sviluppo» ha dichiarato Boris Petrovitch-Njegosh, Designer Marca e Digital Renault. 

«Ci aspettiamo oggi che un’applicazione sia intuitiva, ludica, informativa. Abbiamo scelto di basarci sulla soluzione Adobe Digital Publishing Suite, perché si tratta di una tecnologia unica nel suo genere, che ci ha permesso di proporre un’esperienza immersiva e ricca di contenuti» ha detto Laurence Hertzberg, Direttrice Marketing Digitale Renault. 

L’e-BOOK è già on line su: http://www.renault.it/mini-siti/renault-captur/renault-captur/index.jsp

Francesco Forni



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese