Volkswagen e LG insieme per l’auto connessa

Volkswagen e LG insieme per l’auto connessa

Firmato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo congiunto di una piattaforma di servizi per l’auto connessa di nuova generazion

di Francesco Forni

09.07.2016 21:24

Volkswagen ed LG lavoreranno insieme sulla Cross-Over-Platform Volkswagen, dedicata alla connettività del veicolo e alla facilità d’utilizzo. Utilizzando la tecnologia cloud, offrirà un accesso digitale continuo a molte funzioni, come i servizi “smart home” e quelli basati sulla localizzazione.

Lo sviluppo sarà su: tecnologie che riuniscano le funzionalità di auto connessa e smart home, per gestire e monitorare dispositivi intelligenti nelle proprie abitazioni come luci, sistemi d’allarme ed elettrodomestici; centro di notifiche, per consegnare messaggi in modo intuitivo e sicuro, e fornire suggerimenti al conducente in tempo reale; tecnologia di infotainment di nuova generazione per le vetture connesse.

Volkswagen sta portando avanti la digitalizzazione dei propri brand. Il focus è sempre sui nostri clienti. Per loro, comfort, sicurezza ed efficienza energetica giocano un ruolo centrale. LG è un partner forte e affidabile nell’implementazione di nuove funzioni e uno dei motori dell’innovazione per quanto riguarda la connettività domestica. Siamo entusiasti di lavorare con LG e di sviluppare in futuro soluzioni smart home semplici e facili da utilizzare per i Clienti integrate nei sistemi dei nostri veicoli” ha dichiarato Thomas Form, Responsabile Electronics and Vehicle Research.

“LG Electronics e Volkswagen si uniscono per sviluppare una piattaforma innovativa per l’auto connessa, che permetta un’ampia integrazione con servizi smart home e l’adozione di tecnologie di connettività IoT aperte” ha affermato Richard Choi, Responsabile del Cloud Center LG. “Siamo convinti che la competenza di LG nell’ambito delle tecnologie smart e la leadership di Volkswagen nel settore automobilistico rivoluzioneranno il modo in cui i conducenti interagiscono con i propri veicoli”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese