Porsche migliora l'infotainment, l'algoritmo di ricarica è più smart

Porsche migliora l'infotainment, l'algoritmo di ricarica è più smart

Le novità sul Porsche Communication Management interessano quasi l'intera gamma del marchio, Macan esclusa. Interessante la nuova strategia di suggerimento delle postazioni di ricarica ottimali lungo il percorso

di F.P.

24.01.2022 ( Aggiornata il 24.01.2022 16:52 )

Nuove funzioni e un'ottimizzazione dell'interfaccia grafica, ascoltando anche i riscontri dei clienti. La sesta generazione dell'infotainment Porsche, presente su Cayenne come su Taycan, su 911 come su Panamera, introduce diversi accorgimenti.

Il Porsche Communication Management, nella proposta 2022, avrà icone più chiare, questo l'elemento di evoluzione su feedback dei clienti, ma soprattutto darà la possibilità di accedere allo streaming Spotify, anche con abbonamento premium, direttamente dal touchscreen in plancia.

Porsche Taycan GTS e Sport Turismo al Salone di Los Angeles

Porsche Taycan GTS e Sport Turismo al Salone di Los Angeles

In vista del Salone di Los Angeles, Porsche ha presentato due nuove versioni della Taycan: la GTS con oltre 500 km di autonomia e la variante di carrozzeria Sport Turismo

Guarda la gallery

Ricarica, l'algoritmo privilegia colonnine rapide

Altra sostanziale innovazione, la possibilità di usufruire dell'interfaccia Android Auto wireless, senza collegare lo smartphone via USB. Qualcosa già presente per l'interfaccia Apple CarPlay.

Strettamente ritagliata sulle esigenze di Porsche Taycan e della sua gamma (qui i prezzi della Sport Turismo) è l'ottimizzazione del Charging Planner. Il pianificatore delle tappe per ricaricare la batteria, lungo un tragitto definito, utilizza un algoritmo perfezionato che darà precedenza alle postazioni di ricarica di maggior potenza, tra quelle rilevate.

Inoltre, nell'economia più efficiente dei tempi di ricarica si terrà conto anche del tempo necessario ad avviare e interrompere l'operazione stessa. 

Quanto alle informazioni fornite su eventi avvenuti lungo il tragitto, sarà possibile dal Porsche Communication Management attivare solo alcuni alert, disattivando determinate tipologie.

Infine, l'assistente vocale Voice Pilot è stato migliorato e dà accesso, mediante istruzioni vocali "naturali", alle notizie, al manuale d'uso del veicolo e allo stesso accesso allo streaming di un servizio musicale. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese