Una rapida occhiata ai difetti della mia vecchia auto, mi ha spinto ad entrare in alcune concessionarie. Ecco come è andata a finire
31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 12:48 )
L'aggiornamento della citycar si sviluppa in 5 allestimenti e, soprattutto, introduce per la prima volta un sistema infotainment integrato in plancia. Torna Fiat Panda Sport, personalizzata nel look. Motori benzina per la Cross e City Cross 4x4, il mild hybrid sarà disponibile per tutti gli allestimenti. Confermati i bifuel a metano e gpl
Guarda la galleryIl giro inizia da una concessionaria Valentino Automobili del Gruppo FCA di Roma, in via Prenestina 911. Scelta dettata dalla popolarità della Panda, sperando di trovare qualcosa già in pronta consegna, aggirando così il problema dei lunghi tempi di attesa dovuti drammatico contesto internazionale. Ad esempio, la versione versione City Life esposta, disponibile in 10 giorni lavorativi, potrebbe essere una candidata. La discussione con il venditore parte dai 16.204 euro (listino + IPT) che tra rottamazione, sconto della promozione in corso e ipotesi di finanziamento scende a 9.630 euro. La situazione cambia, però, a seconda degli optional. Occhio ai pacchetti o alle scelte singole perché, ad esempio, la semplice scelta del sistema multimediale Uconnect non è disponibile sulla City Life, quindi tocca salire di versione. Ad esempio, la City Cross in stock (la ruota alta con le proverbiali strade dissestate di Roma non guasta…) da 17.750 euro scende a 11.000 euro.
I tempi di consegna, va detto, cambiano radicalmente in caso di auto non disponibile. Per una Panda, come mi hanno detto dalla concessionaria, tocca aspettare almeno fino a fine luglio-settembre.
Link copiato