Il primo spot scritto da una intelligenza artificiale è per ES Hybrid

Il primo spot scritto da una intelligenza artificiale è per ES Hybrid

Il regista Kevin Macdonald e il sistema di IA (Intelligenza Artificiale) hanno realizzato la storia di un Maestro Artigiano Takumi che presenta al mondo la nuova Lexus

di Redazione

26.11.2018 17:32

Il brand Lexus, manifesto di tecnologia e innovazioni d’avanguardia, raggiunge un livello ancora più alto: è infatti diventato fonte d’ispirazione per la realizzazione del primo spot pubblicitario scritto interamente da un sistema di Intelligenza Artificiale (IA). Un regista di fama mondiale, Kevin Macdonald acclamato per capolavori cinematografici quali L’ulimo re di Scozia o Un giorno a Settembre vincitore del Premio Oscar per il Miglior Documentario, ha diretto il primo Driven by Intuition: parliamo di un progetto che non ha precedenti, nato attraverso la collaborazione tra un sistema di Intelligenza Artificiale e un rinomato“artigiano della pellicola” per conoscere i limiti dell’interconnessione lavorativa tra uomo e macchina, esplorando l’importanza dell’intuitività ed esprimere le peculiarità della nuova berlina Lexus.

Lexus ES Hybrid: lo spot scritto da una intelligenza artificiale

Lexus ES Hybrid: lo spot scritto da una intelligenza artificiale

Il regista Kevin Macdonald e il sistema di IA (Intelligenza Artificiale) hanno realizzato la storia di un Maestro Artigiano Takumi che presenta al mondo la nuova Lexus

Guarda il video

UN MINUTO CON SORPRESA E’ uno spot intrigante, in un minuto racchiude la storia di un Maestro Artigiano Takumi che porta a termine il suo lavoro e presenta al mondo la nuova Lexus ES Hybrid, per poi vederla portare via e immediatamente esposta al rischio di essere distrutta. Nel momento cruciale, la frenata d’emergenza automatica della vettura si attiva per scongiurare l’impatto e dimostrare il valore e l’efficacia della tecnologia Lexus.

Innovazione e creatività hanno creato un approccio incredibilmente efficace per esprimere le qualità della nuova ES Hybrid una vettura che “reagisce immediatamente alle intenzioni del conducente e al cambiamento dell’ambiente stradale e delle condizioni del traffico, una fedeltà racchiusa nella straordinaria agilità, compostezza e resistenza della nuova piattaforma GA-K (Global Architecture – K) e nelle funzionalità del sistema Lexus Safety System+, che identifica i potenziali rischi attivando automaticamente il sistema frenante e quello sterzante, avvisando contestualmente il guidatore e riducendo le conseguenze in caso di collisione”.

LA SCENEGGIATURA Lo studio creativo The&Partnership London ha collaborato con il partner tecnico Visual Voice per creare la mente artificiale capace di sceneggiare lo spot sfruttando il sistema Watson prodotto da IBM per analizzare un vasto numero di dati audio, di testo e visivi per catturare quelli adatti alla creazione di una sceneggiatura capace coinvolgere gli spettatori. Una volta portato a termine questo processo, Kevin Macdonald ha preso in mano il testo e portato alla luce una magnifica storia.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese