Bebe Vio e Toyota per la guida sicura per disabili

Bebe Vio e Toyota per la guida sicura per disabili

La Casa giapponese, in collaborazione con  Art4Sport, ha coinvolto atleti paralimpici per i nuovi corsi di guida sicura

di Redazione

29.11.2018 17:22

Toyota e Art4Sport, ONLUS che usa lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico di bambini e ragazzi portatori di protesi, hanno organizzato il primo corso di guida sicura per disabili con auto ibride.

Toyota e Art4Sport, corso di guida sicura per disabili: foto

Toyota e Art4Sport, corso di guida sicura per disabili: foto

A Viterbo è andato in scena il primo corso di guida sicura dedicato alle persone diversamente abili. Presente la schermitrice italiana e campionessa paralimpica Bebe Vio.

Guarda la gallery

Teatro dell'evento il circuito internazionale di Viterbo. Protagonisti quattro Toyota Yaris Hybrid, di cui due in allestimento disabili e tutti partecipanti istruiti dal team della Toyota Driving Academy.

Hanno partecipato all'evento Bebe Vio, la schermitrice italiana e campionessa paralimpica che da poco ha vinto la quarta coppa del mondo di Fioretto, prima tappa della qualificazione a Tokyo 2020, Andrea Pusateri (paracycling) e Ilaria Naef (WCMX).

“Con questo corso di guida sicura per disabili con auto elettrificate, il primo in Italia, affermiamo ancora una volta il nostro essere un vero e proprio Mobility brand che diffonde un concetto di mobilità fatta di auto, di tecnologia e di innovazione da mettere al servizio di tutte le persone, anche con disabilità, per migliorarne la qualità di vita - ha dichiarato Alberto Santilli, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia - Toyota ha lanciato l’iniziativa corporate Start Your Impossible per garantire la migliore mobilità possibile a tutti e la libertà di movimento senza alcun tipo di ostacolo, perché solo quando siamo liberi di muoversi tutto diventa possibile”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese