Lexus compie 30 anni: arte, eleganza e LC Convertible

Lexus compie 30 anni: arte, eleganza e LC Convertible

Il coupé sarà esposto alla quinta edizione del Chantilly Arts & Elegance Richard Mille di cui il brand è anche sponsor. L’evento tra arte ed eleganza in programma il 30 giugno

di Redazione

19.06.2019 11:01

Il bello dei trent’anni, quando c’è ancora la spinta della gioventù ma si aggiunge una consapevolezza differente, quella che coinvolge anche l’aspetto. È così, a una certa età si cambia, si è giovani ma si guarda lontano, al futuro, in questo caso molto elettrificato. Trent’anni rappresenta sovente il compleanno della… crescita.

Lexus LC Convertible Concept: foto

Lexus LC Convertible Concept: foto

Da Lexus LC Coupé alla versione roadster, sebbene ancora nelle vesti di concept car. Al Salone di Detroit 2019 arriva la variante scoperta della LC, un modello che abbina lusso e design ricercatissimo in un segmento di nicchia.

Guarda la gallery

La gioventù lascia spazio alla maturità e Lexus festeggerà il suo anniversario tra arte ed eleganza diventando protagonista della prossima edizione di Chantilly Arts & Elegance Richard Mille in programma il 30 giugno. Un evento europeo tra lusso e prestigio, un luogo dove il mondo dell’auto incontra l’arte e l’eleganza e dove troveranno spazio una serie di iniziative, rese ancor più esclusive dalla storica e affascinante cornice del castello di Chantilly, 50 km a nord di Parigi. 

UX ART CAR

Lexus presenterà nell’occasione la recentissima concept coupé LC Convertible, e premierà il vincitore del concorso Lexus UX Art Car, ma soprattutto si propone come partner principale della manifestazione, una passerella di automobili d'altissima gamma, prototipi di oggi e modelli classici e pregiati, con diverse classi di concorso, con la sfilata delle ‘"Automobili più Belle del Mondo’" un’asta e molte altre attività e spettacoli che racchiudono l’arte di vivere alla francese, la quintessenza dell’eleganza d’oltralpe.

Un evento che coniuga lusso, stile e maestria artigianale, la location ideale per celebrare l’anniversario del brand Lexus che avrà la massima attenzione da parte dei visitatori della rassegna di Chantilly chiamati a far parte attiva della giuria. Il concorso Lexus UX Art Car prevede l’esposizione di quattro versioni esclusive del SUV compatto firmato dal brand di lusso giapponese, ognuna pensata come una tela tridimensionale su cui gli artisti avranno la possibilità di esplorare idee e provocare emozioni ispirandosi alle forme e al design del modello.

Lexus, il lusso che piace: 10 milioni di auto vendute

IL CONCORSO

Il concorso rappresenta nel migliore dei modi il pensiero di Lexus tra espressione e partecipazione al di là del settore Automotive, esplorando nuovi territori del lifestyle, del design e della creatività.

 Il vincitore del Lexus UX Art Car sarà annunciato al termine del pomeriggio dal giornalista e conduttore televisivo Denis Brogniart. I finalisti selezionati per concorrere al premio sono gli artisti spagnoli Ana Soler Baena e Antoñito y Manolín, il collettivo francese Leitmotiv e il tedesco René Turrek.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese