FCA entra in Motus-E, altro passo elettrico

FCA entra in Motus-E, altro passo elettrico

Il Gruppo ha aderito all'associazione creata facilitare la transizione del settore italiano dei trasporti verso la mobilità elettrica

di Francesco Forni

17.07.2019 ( Aggiornata il 17.07.2019 10:05 )

Fiat Chrysler Automobiles prosegue la sua espansione nel mondo della mobilità elettrica. La transizione ad elettroni di FCA, ben rappresentata nei giorni scorsi da Comau, il robot nella catena di montaggio di Fiat 500 elettrica a Mirafiori.

Il Gruppo italo americano è entrato a far parte di MOTUS-E, l'associazione che ha l'obiettivo di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia.

Fondata nel 2018, MOTUS-E conta tra gli associati utilities, fornitori di infrastrutture elettriche e di ricarica, costruttori automobilistici esteri, rappresentanti della filiera delle batterie, studi di consulenza, società di noleggio, università e associazioni di settore e mira a favorire la transizione del settore dei trasporti verso la mobilità elettrica, lavorando al fianco delle istituzioni nazionali per accrescere l'impegno connesso alle politiche ambientali. Tra soci sostenitori e associati sono presenti anche Nissan, Tesla, Volkswagen e Volvo.

La mossa di FCA, al pari delle recenti partnership con EnelX e ENGIE, si inserisce nel più ampio piano di azioni per supportare la mobilità elettrica, integrando la strategia di e-Mobility annunciata  in occasione piano quinquennale di Gruppo. Il Gruppo ha comunicato. “FCA sta creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati per soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei clienti in termini di veicoli elettrificati”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese