Alfa Romeo diventa e-bike con Compagnia Ducale

Alfa Romeo diventa e-bike con Compagnia Ducale

Un'intera gamma di bici ed e-bike dedicate al Biscione, e non solo. A realizzarle è un'azienda italiana artigianale

di Lorenzo Lucidi

24 giugno 2020

Biciclette elettriche – ma non solo – dedicate a brand automobilistici, mantenendo le caratteristiche di stile e fascino di ogni marchio. È questa la filosofia della Compagnia Ducale, azienda italiana specializzata nella costruzione di bici di alta gamma legate ai marchi automobilistici. E che ha lanciato una nuova e-bike dedicata ad Alfa Romeo, in un momento storico in bici tradizionali ed elettriche stanno ricevendo un forte impulso di vendite.

Alfa Romeo, la festa dei 110 anni: segui con noi l'appuntamento con la storia VIDEO

Dalle montagne alla strada

Si chiama Dolomiti, ed è una mountain bike elettrica con pedalata assistita. Forte di un design sinuoso ed elegante, si distingue per la colorazione rossa e per la scritta Alfa Romeo su uno dei tubi che compongono il telaio. Oltre che per il nome ispirato alle Alpi, come le vetture del Biscione Stelvio e Tonale.

Alfa Romeo Gilulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020 FOTO

Alfa Romeo Gilulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020 FOTO

Le versioni top di Giulia e Stelvio aggiungono alle rinomate performance da supercar nuovi contenuti dedicati e molteplici novità in termini di tecnologia, connettività e sicurezza. Massima espressione del patrimonio tecnico del Marchio, si rinnova con nuovo infotainment touchscreen, la cui interfaccia è stata ridisegnata per ospitare schermate dedicate alla performance, guida autonoma di livello 2, nuovi dettagli specifici su interni ed esterni

Guarda la gallery

Ma la mountain bike elettrica non è l’unica due ruote dedicata ad Alfa nella gamma dell’azienda. Alla Casa milanese è infatti dedicato un intero listino di biciclette che riprendono stile e nomi delle vetture del Biscione: dalla leggera 4C, disegnata insieme al Centro Stile Alfa Romeo, alla sportiva 8C Competizione (costruita artigianalmente e con telaio in fibra di carbonio) fino alla mountain bike cross dedicata a chi ama l’off road. Non mancano nemmeno bici pensate per i più piccoli con la Junior e la Baby.

FCA: "Ok l'elettrificazione, ma senza snaturarsi"

Omaggio all’auto italiana

Alfa non è tuttavia l’unico marchio a far parte di questo progetto. Nella gamma della Compagnia Ducale sono infatti presenti biciclette ed e-bike legate ad altre Case italiane: Abarth, Fiat e Lancia, oltre al listino dedicato alla famiglia 500.

Alfa Romeo Alfasud: la sua storia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese