Stellantis e Kiri Tech, con la 500e premiano la guida sostenibile

Stellantis e Kiri Tech, con la 500e premiano la guida sostenibile

Il programma coinvolgerà tutti gli automobilisti che adotteranno comportamenti di guida più attenti e responsabii all'ambiente: i più green riceveranno dei KiriCoin spendibili online

di Redazione

16.03.2021 ( Aggiornata il 16.03.2021 15:56 )

Il mondo dell’automotive è pronto ad accogliere una nuova iniziativa dedicata alla mobilità green. Si tratta di “Kiri”, il nuovo progetto nato dallo sforzo comune tra la startup green-tech Kiri Technologies - startup fondata nel 2020 con la missione di accelerare l'adozione di comportamenti sostenibili -, il team e-Mobility di Stellantis e l'iconica e pluripremiata nuova 500 di Fiat.

Fiat 500 elettrica, con LeasysGO! parte il noleggio a Milano

RISPETTARE L’AMBIENTE SARÀ VANTAGGIASO PER TUTTI

L'iniziativa è stata svelata attraverso una web conference (che potete vedere nel video a fine articolo) tenutasi contemporaneamente in 3 diverse sedi: Talent Garden, il nuovo e-Village e la Nuova 500.

Il concetto alla base del programma è molto semplice e consiste nel premiare i guidatori della prima vettura totalmente elettrica di Fiat attraverso un sistema di premi per i comportamenti di guida più attenti all'ambiente, assegnando loro una criptovaluta chiamata KiriCoins. Quest’ultima, spendibile all’interno di un marketplace dedicato.

Vogliamo supportare i comportamenti rispettosi dell'ambiente dei nostri clienti e premiarli con vantaggi esclusivi – ha spiegato Gabriele Catecchio, responsabile del programma e-Mobility - Semplicemente guidando la Nuova 500 i KiriCoin possono essere raccolti in un portafoglio “virtuale” mostrato nell'app Fiat”.

PREMI EXTRA

Secondo quanto riferito dai due partner, un chilometro a bordo della nuova 500 equivarrà più o meno a un KiriCoin. Pertanto, con un chilometraggio di 10mila km all'anno in città sarà possibile raccogliere l'equivalente di circa 150 euro.

Inoltre, per incentivare maggiormente l’uso della mobilità green di 500e, verranno offerti premi extra ai conducenti che otterranno gli score più alti tramite i servizi Uconnect, con punteggi che andranno da 0 a 10 in base al loro stile di guida. I clienti con i punteggi più alti nei principali paesi europei avranno accesso a offerte extra su Amazon, Apple, Netflix, Spotify Premium e Zalando.

Per supportare un programma innovativo e ambizioso come Kiri – ha continuato Giorgio Neri, Commercial Launch Manager di uova 500 e Fiat e-Mobility Manager - c'era davvero bisogno di un'auto come la Nuova 500. Un oggetto cult, un'icona connessa con cui premiare i propri clienti con una criptovaluta, da spendere in un marketplace ecosostenibile dedicato […]".

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese