La wallbox per ogni esigenza

La wallbox per ogni esigenza

La nuova wallbox Juice Charger me 3 risponde alle esigenze di tutti quegli utenti che stanno pensando di installare un punto di ricarica nel proprio garage, ma non solo

di Redazione

14.12.2022 14:01

Juice Charger me 3 è una wallbox, ovvero un punto di ricarica casalingo per auto elettriche, che si distingue per il design minimalista e per un’estrema facilità d'uso: è infatti un dispositivo pronto all’uso (plug & play), che può essere installato a parete o su un piedistallo, dimostrando un elevato grado di flessibilità.

Design personalizzabile e semplice installazione

Compatto (28 cm di lato) e leggero, dalle linee pulite, con gli angoli arrotondati e realizzato con materiali di qualità, il Charger me 3 è un caricatore elegante che si adatta anche agli ambienti più ricercati, mentre il frontalino intercambiabile permette alle aziende che acquistano un certo numero di unitàdi utilizzare decorazioni personalizzate  o di mettere in vista il proprio marchio. Grazie alla sua accurata progettazione può essere velocemente installato sia a parete, con linea di alimentazione a sbalzo o a incasso, sia su colonnina, come unità singola o doppia: tutte le linee di allacciamento, come l’eventuale cavo di rete e quello di ricarica restano sempre connesse con sistema antimanomissioni. È infine possibile integrarlo in impianti fino a 250 stazioni di ricarica grazie al sistema dinamico locale di gestione della carica in configurazione master-slave.

Massima semplicità d’uso

Juice Charger me 3 supporta già oggi la norma ISO 15118: riconosce automaticamente i veicoli registrati che dispongono dello standard Plug and Charge e avvia direttamente la ricarica. In alternativa è possibile utilizzare delle schede Rfid già programmate e in dotazione. Eventualmente possono essere autorizzati anche badge Rfid dei clienti come quelli per i sistemi di ingresso in azienda o di utilizzo della mensa.

Tre Led indicano lo stato di funzionamento: verde se pronto all’uso; blu quando il processo di ricarica è attivo e arancione quando in attesa di una richiesta di attivazione mediante scheda Rfid.

Grazie alla resistenza alle temperature estreme (da -30° a + 50° C) e alla certificazione IP67, la nuova stazione di ricarica offre una tenuta totale alla polvere e ai liquidi che garantisce una maggiore durata dell’apparecchio all’aperto e protegge la vita di chi si occupa della pulizia dei pavimenti con le idropulitrici.

La potenza che desideri

Non serve scegliere subito: il dispositivo può essere configurato per fornire 11 o 22 kW, tramite linea monofase e trifase fino a 32 ampere. Uno dei suoi vantaggi è che gli utenti possono scegliere di acquistare la versione da 11 kW e passare facilmente alla versione da 22 kW tramite un semplice aggiornamento software, senza costi aggiuntivi.

Non solo per utilizzo in garage

Grazie alla sua elevata potenza e alle innovative caratteristiche, il punto di ricarica Juice Charger me 3 rappresenta una valida opzione anche per ristoranti, hotel e centri commerciali che vogliono offrire un servizio di rifornimento alla spina alla propria clientela. Inoltre si tratta di una soluzione adatta anche ai piccoli condomìni: può essere infatti ordinato a scelta con un contatore certificato MID direttamente consultabile e, come opzione ulteriore, con un interruttore magnetotermico/differenziale integrato. In tal modo la corrente di carica viene fatturata con esattezza in base al consumo e l’apparecchio può essere integrato con facilità e in modo economico nei sistemi di distribuzione dell’energia elettrica, compresi quelli che utilizzano pannelli solari. La comunicazione con il sistema di backend Juice Exo ed eventuali aggiornamenti possono essere effettuati, a scelta, tramite rete wireless oppure cavo Ethernet.

Un valore riconosciuto

La qualità in termini di progettazione e realizzazione del wallbox Juice Charger me 3 è stata riconosciuta anche con due importanti riconoscimenti internazionali come l’iF Design Award 2022 e il Red Dot Design Award 2022. Istituiti entrambi negli anni ’50 in Germania, questi premi rappresentano i più importanti riconoscimenti a livello internazionale e promuovono le eccellenze nel design, inteso come insieme di progettazione, estetica e funzionalità.

Disponibilità e prezzi

Il punto di ricarica Juice Charger me 3 in versione base (11-22 kW), comprensivo di cavo di ricarica da 5 m, connettore di tipo 2, fissa-cavo, e due schede Rfid, è acquistabile presso lo shop online Juice-Store al prezzo di 999 euro. La versione con contatore MID viene proposta a 1.499 euro e con contatore MID e interruttore magnetotermico/differenziale a 2.142 euro. Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese