Kia presenta il prototipo N° 3

Kia presenta prototipo N° 3

di Redazione

24.02.2009 ( Aggiornata il 24.02.2009 09:05 )

Per ora è uno "studio" ma la N° 3 Concept Car, che si vedrà dal vivo al Salone di Ginevra, prefigura piuttosto da vicino la futura monovolume compatta di Kia. Ad una prima occhiata risulta piacevole nelle forme, in virtù anche al parabrezza esteso, che si integra con il tetto panoramico e anticipa nel frontale l'evoluzione del family feeling delle Kia del futuro. Infatti è nuova l'architettura con la quale il logo è incastonato nella griglia fra i gruppi ottici. La N° 3 Concept Car  è lunga 4.045 mm, praticamente come una Fiat Grande Punto. A
Altre novità di Kia a Ginevra sono le nuove versioni Kia cee’d ISG (Idle Stop & Go, ovvero lo Start&Stop), che permettono economie fino al 15% nei consumi di carburante in città, attese a breve sul nostro mercato. Queste versioni saranno disponibili con i motori 1.4 e 1.6 litri a benzina nell'intera gamma di carrozzerie: cinque porte hatchback, sporty wagon e tre porte pro_cee’d.
Altra della famiglia è la cee’d Hybrid, che utilizza una versione evoluta del quattro cilindri 1600 di serie, abbinata a un motore elettrico da 20,4 cv che eroga una coppia supplementare di 10,7 kgm; la trasmissione è a variazione continua e il sistema si avvale del dispositivo ISG (Idle Stop & Go).  I dati dichiarati sono: accelerazione da 0 a 100 km/h in 11"8 e velocità massima di 185 km/h, percorrenza media di  20,8 km/litroemissioni di CO2 di 109 g/km.

Partecipa al quiz e vinci il Salone di Ginevra



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese