Renault Clio RS

Renault Clio RS

di Redazione

06.05.2009 ( Aggiornata il 06.05.2009 09:42 )

Con l’arrivo della nuova gamma Clio, Renault non poteva certo non presentare anche la sportivissima RS. La versione cattiva della compatta francese è equipaggiata con un motore aspirato 2.0 16 valvole da 203 cv e l’abbiamo provata sul tracciato portoghese di Braga, scoprendo che adesso, i cavalli, bastano davvero.
Se prima erano in molti a dire che la precedente versione era un po’ sottotono a livello prestazionale, il modello 2009 non deluderà sicuramente grazie agli interventi al propulsore che hanno portato più cv ed una curva di coppia più corposa. Cambiano anche le prime tre marce, adesso più corte, per il massimo divertimento nella guida sportiva.
Disponibile nella versione RS da 23.500 euro e nella più spartana RS Light da 21.500 euro (senza radio, clima e altri accessori, disponibili comunque come optional), questa sportivissima Clio conferma le ottime doti dinamiche della precedente versione, ma con più brio. Il suo punto di forza è sicuramente la facilità con la quale si fa condurre anche con ESP e ARS disinseriti. Ottimo il contenimento offerto da parte dei sedili Recaro e anche la frenata, nonostante la stabilità in staccata non sia da primato.
I test della nuova Clio RS e della Clio 1.5 dci FAP da 105 cv li troverete sul prossimo numero di auto in edicola il 15 maggio.

Cerchi una Renault Clio usata o km/0?





  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese