Manuela Arcuri madrina della Mille Miglia 2009

Manuela Arcuri madrina della Mille Miglia 2009

di Redazione

08.05.2009 ( Aggiornata il 08.05.2009 15:50 )

Manuela Arcuri sarà la madrina della Mille Miglia 2009.  La “corsa più bella del mondo” partirà da Brescia il 14 maggio e dopo aver attraversato città come Ferrara, Firenze e San Marino raggiungerà Roma (15 maggio) nel magico scenario di Castel Sant’Angelo. Le auto torneranno a Brescia il 17 Maggio. Al vincitore sarà consegnata simbolicamente la Coppa delle Mille Miglia, il più alto tra tutti i trofei sportivi ancora esistenti (1,70 cm).
Per l’occasione il 14 maggio sarà emesso il francobollo Mille Miglia, presentato a Brescia venerdì 17 aprile dal Ministro Claudio Scajola.
Quest’anno parteciperanno alla gara, tra gli altri, Geronimo La Russa, Jurij Luzhkov (sindaco di Mosca), Walter Burani, Arturo Bombassei, Massimo Amenduni, il Principe d’Olanda Bernhard van Oranje-Nassau, il Primo Ministro Olandese Jan Peter Balkenende, l’ex Primo Ministro del Belgio Guy Verhofstadt, e poi ancora Alfonso Signorini e David Coultard, che partecipa alla gara su una Mercedes SRL del ‘55.
Alla mille miglia (fuori gara) anche Mika Hakkinen, che corre tra le auto al seguito su una Mercedes SLR Stirling Mossfiammante presentata al salone di Ginevra.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, come riconoscimento alla rilevanza storica sportiva economica e culturale, ha voluto destinare una targa all’evento, quale premio di rappresentanza alla 82 edizione della “Mille Miglia”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese