Maybach Landaulet

Maybach Zeppelin e Maybach Landaulet

di Redazione

25.06.2009 ( Aggiornata il 25.06.2009 14:17 )

Al Mercedes-Benz Center di Milano saranno presentate in anteprima italiana la Maybach Zeppelin e la Maybach Landaulet

La nuova Zeppelin verrà realizzata, in versione Maybach 57 Zeppelin e Maybach 62 Zeppelin, in una serie di 100 esemplari. Tecnicamente si basa sulla Maybach 57 S e sulla versione a passo lungo, Maybach 62 S, col  V12 biturbo da 6.0 litri che eroga 640 cavalli  e mette a disposizione una coppia massima di 102 kgm! Esteriormentesi riconosce dalla sua speciale verniciatura bicolore. La linea di cintura in marrone chiaro Rocky Mountains e la finitura dei gruppi ottici crea contrasto con il corpo vettura in nero Taiga.
Ovviamente la Zeppelin è personalizzabile con qualsiasi altra tonalità a scelta. I nuovi cerchi da 20", verniciati Chrome Shadow, completano l'impatto visivo. Gli interni presentano rivestimenti ovviamente sono il massimo del lusso e hanno miradi di abbinamenti: per non dilungarci troppo e arrivare al sodo, il prezzo della Maybach Zeppelin è di 408.000 euro in versione 57 e 475.200 in versione 62, IVA eslcusa.

La Landaulet Maybach è in perfetta armonia con la tradizione delle esclusive cabriolet d'epoca: la parte posteriore del tetto si apre completamente, lasciando chiusa la postazione di guida dello chauffeur: un’esperienza unica di viaggio open-air che attualmente nessun'altra automobile è in grado di offrire.
L'ispirazione dello studio di design Landaulet, da cui deriva la vettura definitiva rievoca l'atmosfera delle vetture e delle grandi carrozze aristocratiche del passato
L’ispirazione per le forme ed i colori dei materiali della Landaulet nasce dal mondo dei raffinati super-yacht. La nuova Maybach offre un’esperienza di viaggio che coinvolge i sensi, trasportando i passaggeri lontano dalla quotidianità. Tecnicamente, la Landaulet si basa sul modello Maybach 62 S, la limousine con chauffeur più potente al mondo.
L'intero processo di apertura e chiusura del tetto si svolge rapidamente, ma senza alcuna eccessiva fretta che potrebbe risultare inappropriata, e richiede meno di 20".
la Maybach Landaulet adotta il propulsore V12 che vanta una potenza di 612 cv, disponibili costantemente tra 4.800 e 5.100 gir.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese