Ford Grand C-MAX, 7 posti sprint

Ford Grand C-MAX

di Redazione

17.09.2009 ( Aggiornata il 17.09.2009 10:37 )

Dopo l'attesa C-MAX, l'altro asso nella manica di Ford al Salone di Francoforte è il Grand C-MAX, la versione a 7 posti che si pone in concorrente con le altre monovolume della categoria. Rispetto alla regina della classe, ovvero la Renault Scénic, presenta il plus, sempre comodo, delle porte posteriori scorrevoli.
L'indole è quella della grande monovolume, come dice anche il nome, per abitabilità e flessibilità, perchè i due posti in più in caso di necessità spariscono sul pavimento.
La posizione di guida è rialzata, anche la leva del cambio sta più in alto rispetto alla media, tutto in favore di una migliore ergonomia. I sette posti sono nella classica configurazione, 2-3-2, due in prima fila, tre in seconda e due in terza. Ma ci sono varie configurazioni a seconda delle necessità. Il posto centrale della seconda fila può essere abbassato, creando un tunnel centrale, comodo quando a bordo ci sono 6 passeggeri. Comunque tutti le ultime 5 poltrone possono essere abbassate singolarmente.
La Grand C-MAX proporrà gli apprezzati turbodiesel TDCi e il cambio automatico/sequenziale Powershift a doppia frizione. Ma la grande novità saranno i motori a benzina della nuova generazione. Gli Ecoboost di 1.6 litri, nuovi turbo a iniezione diretta e con fasatura variabile. Si tratta di due 1.6 litri da 150 e 180 cavalli, accreditati di consumi inferiori al 20% rispetto ai propulsori attuali. Ovviamente caleranno anche le emissioni di andride carbonica.

Cerchi una Ford?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese