Seat Ibiza 1.6 TDI 90 cv

Seat Ibiza 1.6 TDI 90 cv

di Redazione

24.09.2009 ( Aggiornata il 24.09.2009 12:28 )

Parallelamente alle versioni sportive, completa la gamma diesel il 1.6 TDI 90 cv di nuova progettazione, contraddistinto dall’alimentazione common rail anziché tramite iniettore pompa come sulle unità 1.4 e 1.9 tuttora a listino.
Il compatto quattro cilindri, già a norma Euro 5, si distingue per emissioni CO2 molto ridotte (109 g/km) ed adotta di serie il filtro antiparticolato, offrendo prestazioni interessanti – specialmente in ripresa, rispetto a quelle ottenibili col vecchio 1.9 TDI – combinate a consumi ridotti.
Un rapido test su strada ha in effetti confermato la piacevolezza di questa motorizzazione, silenziosa, elastica e capace di imprimere un brio più che sufficiente alla vettura. Ben manovrabile il cambio, un classico manuale a cinque rapporti; curata l’insonorizzazione, specie meccanica.
L’abitacolo non subisce modifiche, confermandosi accogliente e piuttosto curato nell’allestimento. Il 1.6 TDI è disponibile in entrambe le versioni di carrozzeria e negli allestimenti Reference e Style.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese